Grosseto Calcio
Grosseto Fc, ecco i nomi dei nuovi giocatori
GROSSETO – Sono tre i portieri in prova, oltre al ’97 Federico Novara che vi abbiamo già presentato in precedenza, c’è il ’95 Davide Grossi (ex Gavorrano) formatosi proprio nel vivaio biancorosso dell’Us Grosseto e come anticipato l’ex San Cesareo (fermo dalla passata stagione) Emmanuel Opara. Allontanandoci dai pali sono quattro i volti nuovi in mezzo al campo: il difensore Riccardo Serpieri (‘94) che nella stagione attuale ha vestito la maglia del Pavia, i centrocampisti Mattia De Pasquale (trovate un articolo col suo profilo) e Daniele Biondo (libero dopo il fallimento del Chieti, 1991 e nove presenze in serie D), infine la seconda punta Andrea Ascione classe ’97 proveniente dall’Agropoli (Serie D, 3 presenze quest’anno).
Nessuna ufficialità al momento, per ora sono tutti in prova, dopo le valutazioni del mister si capirà su chi puntare e magari qualcuno potrà scendere in campo anche nella trasferta di Recco. Mister Alessio Bifini questo pomeriggio ha fatto disputare una partitella a ranghi misti allo Zecchini, provato un 4-3-3 con i nuovi: fra i pali Novara poi Ricci, Dadamo, Serpieri, Mancianti; De Pasquale, Majuri, Biondo; Ascione, Loffredo e Lopez.
Pigliamola con filosofia e un pizzico di buonumore prenatalizio. Quando mai s’era visto in serie D un Grifone allenato da un Grossetano e infarcito di giovani calciatori maremmani. C’e’ da stropicciarsi gli occhi e “finche’ dura fa verzura”.
Senza Pantera Nera credo che non riusciremo a centrare la promozione in C…… Salfa dimettiti 😉