Calcio
Calcio a 5 femminile: la Marsiliana in trasferta sul campo del Bulls San Giusto per la Coppa Toscana
Marsiliana. La Marsiliana, venerdì 16 sarà impegnata in trasferta alle 21 sul campo del Bulls San Giusto negli ottavi di finale della Coppa Toscana di calcio a cinque femminile. Terminato il girone di andata che ha visto le giallorosse chiudere all’undicesimo posto con due vittorie e nove sconfitte senza avere mai pareggiato, proverà a passare il turno. Il regolamento prevede la gara secca ad eliminazione diretta con eventuali supplementari e rigori in caso di parità. In campionato la squadra allenata da Ricci nell’incontro disputato in casa perse di misura 5-4 con grandi rimpianti. Questo fa ben sperare per una eventuale qualificazione ai quarti di finale dove la Marsiliana, il 19 dicembre, affronterebbe le Pelletterie, formazione prima in classifica e imbattuta, insieme al Florentia. Incontro questo a dir poco proibitivo.
Le convocate: Pacitto, Baini, Cavalleto, Zorzi, Baila Longo, Iaccarino, Francioli, Barahona, Gobbi, Alocci, Calchetti. Questa invece la classifica della serie C dopo le 11 giornate del girone di andata.
Classifica: Florentia e Pelletterie 31, Calcetto Insieme 24, Firenze 21, Cus Pisa 20, Bulls San Giusto 13, Arpi Nova Prato 12, Gisinti Pistoia 11, Terranuovese Ottaviano Pazzi 8, Montecalvoli 7, Marsiliana 6, Castellana 4.