Calcio
Calcio a 5: l’Atlante non si ferma più, vittoria anche a Merano
BUBI ALPERIA MERANO – ATLANTE CALCIO GR. 2 – 4
BUBI ALPERIA MERANO: Romanato, Guerra, R. Mustafov, Sviercoski, Guga, Romanelli, Mair, Manzoni, E. Mustafov, Mancin, Moretti. All. Vanin
ATLANTE GROSSETO: Borriello, De Oliveira, Barelli, Keko, Alex, Pannaccione, Izzo, Ducci, Bender, Gianneschi, Leone, Toni Jodas. All. Chiappini
MARCATORI: 0’41” p.t. R. Mustafov (B), 18’53” Bender (G), 19’30” Barelli (G), 8’32” s.t. Toni(G), 16’19” R. Mustafov (B), 17’11” Keko (G)
ESPULSO: 0’36” s.t. Guga (B)
ARBITRI: Nicola Zanna (Ferrara), Fabrizio Burattoni (Lugo di Romagna) CRONO: Alessandro Malfer (Rovereto)
MERANO – Bella vittoria in trasferta per l’Atlante Grosseto che espugna il campo del Merano per 4 a 2 e vola in classifica in settima posizione. Uniti nel ricordo di Sergio Franchini prima dell’incontro i presidenti celebrano il Gemellaggio delle loro squadre scambiando le maglie.
Poi pronti via e sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio con Mustafov solo dopo 40 secondi di gioco.
I maremmani però non ci stanno e prendono in mano le redini del gioco sfiorando a più riprese il pari che veniva negato da alcuni interventi prodigiosi di Romanato.
Nel finale di primo tempo con un uno-due terribile in trenta secondi i ragazzi allenati da Chiappini riescono a ribaltare il risultato.
Nella ripresa il match è più equilibrato con il Merano che cerca il pari, ma viene punito dal neo arrivato Toni che fissa il risultato sul 3 a 1 capitalizzando l’inferiorità numerica dei locali. I padroni di casa però non alzano bandiera bianca e mettono in campo il portiere di movimento, accorciando le distanza con il solito Mustafov.
Nel finale però è Keko che in contropiede mette la parola fine all’incontro realizzando la rete del definitivo 4 a 2.
Soddisfatto a fine gara il presidente dell’Atlante Iacopo Tonelli: “Abbiamo disputato un grande primo tempo, la ripresa invece è stata più equilibrata, soffrendo un poco il tentatio di rimonta del Merano”.
La classifica dopo il 12^ turno Serie A2 gir.A Italservice Ps 31 Atlante Gr. 18 Real Arzignano 29 Bubi Alperia M. 17 Milano 25 Cagliari Futsal 16 Prato 22 F.Lli Bari R.E. 12 Ciampino Anni 20 C.Marconi 6 B&a Sport Orte 20 Aosta 3 Olimpus Roma 18 Castello 2