Grosseto Calcio
Grosseto: il copione non cambia. Sconfitto anche a Ponsacco con l’uomo in meno
PONSACCO-FC GROSSETO 2-1
PONSACCO: Cirelli, Lici, Marchetti, Colombini, Anichini, Balleri, Cagiano, Fall, Gomes, Doveri, Razzanelli. A disposizione: Doveri M., Mazzanti, Benga, Fabozzi, Menichetti, Mey, Granito, Borselli, Braglia. All.: Maneschi.
GROSSETO: Lanzano, Gargiulo, Guidotti, Casini, Sbardella, Rosania, Fanciulli, Lopez, Falconieri, Lisai, Sinigaglia. A disposizione: Minucci, Del Duca, Vecchi, Mancianti, Draghetti, Ricci, Cristaldi, Micoli, Loffredo. All.: Sanna.
ARBITRO: Valerio Maranesi Ciampino, coad. da Francesco Rizzotto e Claudio Barone Roma.
MARCATORI: 37′ Doveri, 5′ st rig. Falconieri, 47′ Marchetti.
NOTE: Espulso Rosania al 30′ st.
Ponsacco. Solito copione stagionale in casa Grosseto con gli uomini di Sanna che vengono battuti per 2 a 1 da un Ponsacco che è apparso tutto, tranne che irresistibile.
Biancorossi che schierano fin dal primo minuto Lopez e Fanciulli e Lanzano tra i pali. Una formazione giovane ed inedita quella dei maremmani.
Primo tempo. Nei primi quindici minuti della partita le due squadre pensano più a difendersi che ad attaccare e il primo spunto degno di nota arriva al 20^ quando Marchetti è anticipato al momento dalla conclusione dall’estremo biancorosso.
Al minuto 37 i padroni di casa passano in vantaggio con Doveri che insacca dopo il delizioso assist di Razzanelli.
I locali sfiorano tre minuti dopo il gol del raddoppio con Gomes che colpisce il palo.
Secondo tempo. La ripresa inizia con una fiammata degli ospiti che al 4^ conquistano un calcio di rigore. Dal dischetto va sicuro Falconieri che mette a segno il gol del pari.
La partita si fa maschia è alla mezz’ora ne fa le spese Rosania che rimedia un cartellino rosso per somma di ammonizioni.
I padroni di casa ci credono e spingono sull’acceleratore. Al 35′ infatti viene annullato un gol a Granito per evidente posizione di fuorigioco.
Quando sembra oramai che il match fosse destinato al pari arriva la zampata di Marchetti al 47^ che decide la sfida.
Il Ponsacco vola in paradiso, il Grosseto sprofonda sempre più verso l’inferno.
Non ho più parole per commentare quel che Pincione sta procurando a Grosseto, solo lacrime.
Tranquillo, anche gli incubi peggiori finiscono prima o poi…
Come ho già detto varie volte, quello che accade calcisticamente al F.C. Grosseto mi lascia indifferente nel modo più assoluto. Ciò che brucia, ma proprio tanto, è questo inaccettabile danno d’immagine per la città di Grosseto.
Manifestazione di protesta!!!! Pincione vattene!
Paradossalmente in questa domenica nefasta, non è la prima e credo non sarà l’ultima, ho trovato importante vedere in campo dei giovani di valore che finalmente la società, obbligata dagli svincoli, ha deciso di impiegare. Non si può mettere in discussione il talento di Fanciulli (finora inspiegabilmente tenuto addirittura in tribuna), di cui NON ne sono parente, come non si può nascondere il valore di Lopez e l’attaccamento alla maglia di Lanzano. Queste sono le basi su cui fonderei il prossimo immediato futuro.
Che la società visibilmente e palesemente in difficoltà amministrativa, consideri di valorizzare chi veramente può dare molto al prosieguo del futuro biancorosso.
Anche se tu fossi stato parente stretto del giocatore Fanciulli hai detto delle cose sacrosante che condivido in pieno. In questo momento critico per il Grosseto calcistico credo sia giunta l’ora di valorizzare il “prodotto locale” e/o il frutto della realtà locale, tra l’altro a costo quasi zero. Abbiamo dei giovani promettenti che, stranamente, non vengono valorizzati. Che si cerchi di ricostruire questa squadra partendo dal basso (inteso come età anagrafica e non come valore).
Per determinati tipi di persone, qui da noi ci sono vari aggettivi: BINDOLO o LEGGERA sono quelli più educati.
La squadra va ricostruita da un fondamento essenziale: la sparizione di Mr. Pincione. Altrimenti tutti questi voli pindarici sull’utilizzo dei giovani e blablabla lasciano il tempo che trovano…
i giovani non sono ancora in grado di reggere,,,perché bruciarli??? ieri hanno dimostrato di no essere pronti
Ennesimo schiaffo ai tifosi e all’immagine di Grosseto. Sono desolato, amareggiato e, ovviamente, incazzato nero…