Connect with us

Grosseto Calcio

Vigilia di Grosseto-Jolly Montemurlo. Capitan Demartis: “Dobbiamo essere più cattivi e buttarla dentro”

Published

on

Demartis

capitan Demartis

Grosseto Vigilia di Grosseto-Jolly Montemurlo, una partita, quella di domani (valevole per l’11ª giornata del girone E di Serie D) da vincere in tutti i modi, per migliorare la classifica e salvare la panchina di mister Sanna. A parlare, però, in conferenza stampa, non è l’allenatore, ma il capitano biancorosso, Giacomo Demartis.

<<Pensavamo di poter iniziare il campionato con risultati migliori, ma le cose sono andate come sappiamo e ora dobbiamo dimostrare di avere tutta la personalità del caso per uscire da tale situazione. Secondo me, la squadra sta crescendo. Un percorso di crescita iniziato a Gavorrano, ma che non si è fermato neppure domenica scorsa, anche se abbiamo perso. Abbiamo commesso e commettiamo l’errore di non buttare la palla in rete, questo è il vero problema. Dobbiamo essere ancora più determinati e mostrare un atteggiamento più convincente. Il Montemurlo? Non me ne preoccupo, perché conosco il nostro valore e ormai ho acquisito un’esperienza tale che mi fa sapere come lavorare per vincere. Se siamo al massimo, per gli altri non è facile batterci. In ogni caso, la cattiveria agonistica va coltivata con l’allenamento quotidiano, altrimenti è impossibile “accendersi” solo nel giorno della partita. Allenarsi bene è assai importante, è il riscontro di ciò che è davvero una squadra. Questa cosa vale qui come in ogni altro spogliatoio>>.

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Una vittoria netta anche se sofferta del Grosseto oggi allo Zecchini contro l’ostico Montemurlo e’ importante non solo per il morale la classifica del Grifone e la conferma dell’allenatore ma sopratutto per provare a riattrarre simpatia e consenso verso una vasta platea di tifosi storici rifugiatisi fino ad ora nell’astensionismo e nella diffidenza. E pertanto l’incitamento alla lotta e alla vittoria di Capitan Demartis deve essere accolto da tutta la squadra con grande convinzione e calore per dare finalmente una scossa positiva all’intero ambiente sportivo-calcistico del Capoluogo Maremmano.

Forza Grifone!!!!!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
2
0
Would love your thoughts, please comment.x