Connect with us

Calcio

Semifinale di Coppa ad appannaggio del Roselle

Published

on

Roselle (Gr). Conquistare una finale di Coppa di Eccellenza non è cosa da poco per una matricola come il Roselle che sta sempre dando molta euforia ai suoi supporter anche in campionato. Mister DE MASI è molto soddisfatto delle prestazioni dei suoi ragazzi nel difficile campionato di Eccellenza occupando la seconda posizione proprio a ridosso del forte Seravezza battuto nella gara di semifinale di Coppa. Le due squadre, ottimamente messe in campo, hanno evidenziato qualità e alto spessore con alcune individualità di rilievo, senza nulla togliere agli altri. Nel Seravezza un ottimo Granaiola, vero padrone del centro campo e anche specialista in alcuni calci piazzati ben neutralizzati dall’esperto Cipolloni. L’inserimento in atto nella ripresa prima di D’Antongiovanni (che accorciava le distanze al 68°) e poi del bomber del campionato Pegollo, ha evidenziato una squadra in salute che occupa meritatamente la testa della classifica del girone A di Eccellenza. Nel Roselle invece il vero “gigante” si è dimostrato ancora una volta il sempre presente Matteo Gorelli che, oltre a mettere dentro il goal del vantaggio con un vero bolide dal limite, ha menato le danze da par suo e da giocatore esperto e di qualità. Da sottolineare anche la prestazione del giovane Ferrari (classe 99), convocato nella preselezione della Nazionale Under 18, che ha realizzato il secondo goal partita e che sta affinando quella personalità e maturità utile a migliorarsi in un difficile campionato qual’è quello di Eccellenza. Non si può non evidenziare la linearità di tutta la rosa a disposizione di Mister DE MASI per chi gioca e chi resta a disposizione in un turn over intelligente che serve anche a ricaricare energie. Annotazione particolare per l’umiltà dell’allenatore in seconda GIALLINI che in assenza di Mister DE MASI, ingiustamente squalificato, ha saputo mettere in atto i suoi suggerimenti tattici e guidare i ragazzi in queste imprese sportive importanti. Commosso e fragoroso omaggio finale della squadra con un grande abbraccio al Presidente Simone CERI, primo tifoso e supporter del Roselle. Il patron Mario CERI ha volutamente sorvolato su alcune decisioni arbitrali che in alcune gare hanno espresso valutazioni che hanno lasciato molto a desiderare. Il patron ha elogiato il corretto e maturo comportamento dei suoi giocatori che intelligentemente non sono caduti nel tranello della provocazione. Ora il Roselle si ributta nella mischia del campionato preparando a dovere il prossimo turno casalingo contro l’ Urbino Taccola.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x