
Grosseto Calcio
Il Grosseto naufraga a Lavagna. Decide a cinque dal termine Guarco

LAVAGNESE-FC GROSSETO 2-1
LAVAGNESE: Gavellotti, Labate, Salomone, Avellino, Vittiglio, Guarco, Cirrincione (16’ st Repetto, 44’ st Sanguineti), Fonjock, Croci, Currarino, Tognoni (46’ st Ghiglia). A disposizione: Nassano, Gallio, Guida Alvarez, Tardo, Di Pietro, Chiapperini. All. Tabbiani.
GROSSETO: Cancelli, Clemente, Guidotti, Casini (30’ st Lombardi), Rosania, Del Duca (8’ st Cristaldi), Demartis, Marianeschi, Sinigaglia (18’ st Draghetti), Lisai, Navas. A disposizione: Galizia, Sbardella, Vecchi, Gargiulio, Ciko, Iglio. All. Sanna.
ARBITRO: Francesco Croce Novara, coadiuvato da Matteo Besozzi Sondrio e Daniele Conti Lecco.
RETI: 13′ Tognoni, 7′ st Clemente, 40′ st Guarco.
NOTE: ammoniti Vittiglio, Guarco, Guidotti, Casini, Demartis e Cristaldi.
LAVAGNA (Genova) – Recupera, sfiora il colpaccio poi naufraga sul finale il Grosseto di Marco Sanna sconfitto dalla Lavagnese per 2-1. A cinque minuti dal termine decide il goal di Guarco quando si attendeva l’arrembaggio dei maremmani.
La gara si disputa regolarmente sul sintetico di Lavagna, l’allerta meteo che fa rinviare la partita di Recco non incide sull’incontro che viene però pesantemente condizionato in avvio dalla punizione di Tognoni, al tredicesimo minuto dal lato corto dell’area di rigore mette alle spalle di Cancelli, tornato fra i pali per le precarie condizioni degli altri ’98.
Poco male il Grosseto sembra in palla ed è l’unico a creare i pericoli concludendo con Demartis, Marianeschi e Lisai senza però scalfire la porta difesa da Gavellotti. Il pari arriva in avvivo di ripresa con l’esterno difensivo Clemente: gran gol da fuori area di esterno destro, sembra l’inizio della riscossa. Uno a uno al 7′; palla al centro e Sanna butta dentro tutto il reparto offensivo iniziando subito con l’attaccante Cristaldi per il difensore Del Duca, poi tocca a Draghetti per Sinigaglia e infine toglie anche il sempre presente Casini optando per la freschezza di Lombardi. Il Grosseto sfiora il vantaggio con Cristaldi il quale ha una ottima occasione che viene stoppata da Gavellotti al 17′ della ripresa. Ci prova anche Marianeschi due minuti più tardi senza fortuna.
Si attende il forcing finale ma ad effettuarlo è la Lavagnese che si sveglia nel finale. I padroni di casa collezionano qualche calcio d’angolo a ripetizione e infilano con Guarco, ben appostato in area di rigore, il 2-1 al 40′. Troppo sbilanciata o semplicemente senza più forze il Grosseto viene colpito e affondato, Demartis è l’ultimo che si arrende: dopo la sua conclusione al quinto minuto di recupero l’arbitro fischia la fine.
La striscia di risultati positiva per i biancorossi si è già interrotta, il risveglio dopo prove fornite contro Gavorrano e Massese è meno piacevole di quanto si pensasse. Grosseto Fc ancora a quota 9 punti dopo 10 gare nel girone che vede sempre più in testa gli atri maremmani, quelli del Gavorrano.
13 Comments