Calcio
Calcio a 5: l’Atlante sbanca Reggio Emilia e centra il primo successo
REGGIO EMILIA-ATLANTE 5-9
F.LLI BARI REWIND REGGIO EMILIA: Vezzani, Amarante, Halitjaha, Dudù Costa, Salerno, Senese, Nobile, Giardino, Pittella, Ferrari, Aieta. All. Carbognani.
ATLANTE GROSSETO: Borriello, Barelli, Gianneschi, Keko Rodriguez, Alex Gonzalez, Ducci, De Oliveira, Bender, Baluardi, Leone, Kio Sugimoto, Izzo. All. Chiappini.
MARCATORI: primo tempo, 00′ 34” Alex, 3′ Ferrari (RE), 6’ Barelli, 10′ e 19′ Keko. Secondo tempo, 5′ Salerno (RE), 6′ e 19′ Dudù Costa (RE), 9′, 11′ e 14’ Kio Sugimoto, 10’ Barelli, 16’Amarante (RE), 17′ Keko.
ARBITRI: Andrea Antonio Basile di Torino e Stefano Pasquino di Nichelino; crono Sirio Lanuti di Modena.
REGGIO EMILIA – Strepitosa affermazione dell’Atlante che in Emilia sbanca il campo della Fratelli Bari Rewind, formazione neopromossa in A2 al pari dei maremmani. I grossetani scendo in campo privi di due elementi fondamentali per la difesa come Thiarley e De Oliveira (quest’ultimo prossimo al rientro), intenzionati a portare a casa i primi punti dopo aver collezionato nelle due uscite precedenti solo i complimenti delle avversarie.
L’Atlante fa su serio e passa vantaggio dopo appena trenta secondi dall’inizio delle ostilità con Alex, incassa poi il pari dei padroni di casa ad opera di Ferrari, ma non si scompone: capitan Barelli e la doppietta del pivot Keko mandano al riposo i biancorossi avanti per 4-1. C’è da stropicciarsi gli occhi.
Nella ripresa riemergono i cali di tensione già visti nelle partite precedenti e la difesa, rimaneggiata, commette due leggerezze che permettono ai padroni di casa di rientrare in partita. Salerno e Dudù riportano Reggio Emilia a sotto di un gol (3-4). A metà ripresa si scatena il giapponese Kio Sugimoto, incerta la sua presenza alla vigilia: è una sua tripletta a chiudere i giochi. Alla festa del primo successo si aggiungono anche le reti di capitan Barelli e Keko (anche il pivot spagnolo firma così una tripletta). Reggio Emilia con Amarante e il gol a pochi secondi dal termine di Dudu rendono meno ampio il divario.
Sabato prossimo altra trasferta per l’Atlante Grosseto che sarà impegnata ad Aosta.
RISULTATI 3^giornata
Bubi Alperia Merano-Capitolina Marconi 3-3
Cagliari-Italservice Pesarofano 3-3
Ciampino Anni Nuovi-Real Arzignano 1-5
F.lli Bari Rewind Reggio Emilia-Atlante Grosseto 5-9
Milano-Castello 5-0
Olimpus Roma-Aosta 7-5
Prato-B&A Sport Orte 5-1
CLASSIFICA A2 gir. A
Prato 9
Italservice Pesarofano 7
Milano 6
Real Arzignano 6
Ciampino 6
Olimpus Roma 6
Merano 5
Sport Orte 4
Cagliari 4
Atlante GR 3
Reggio Emilia 1
Castello1
Capitolina Marconi1
Aosta 0
bravi ragazzi. Vi avevo visto con la Cus Roma e si vedevano qualità, ma anche parecchia sfortuna. La ruota gira. Calcio a 5 in A2 , tanta roba. Speriamo di vedervi presto a Grosseto, bravi Lamioni e Tonelli, avete costruito un’ottima squadra!|Sosteniamo questi ragazzi!