Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive.
Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com.
All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto.
Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport.
Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone.
È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3.
Ha collaborato anche con Sportitalia.
Una classifica da brividi… Pincione non si pronuncia su queste prime (disastrose) giornate di campionato?
Mi è venuto il mal di mare.
L’originale è stabile.
Credo dipenda dai molti tagli elettronici con delle “transizioni” ravvicinate.
Sto provando a stabilizzare il video direttamente su YouTube.
Di solito la qualita dei vostri filmati è ottima, ma questo non sono riuscito a guardarlo.
Capisco che a volte ci possono essere problemi tecnici.
Buon lavoro Yuri!
Che vergogna! Nemmeno l’ombra della dirigenza presente alla partita, un presidente lontano, squadra allo sbando (in attesa di penalizzazioni?), societá vicina allo sfratto dallo Zecchini, ecc.
Spero di fallire, andare in amministrazione controllata e ripartire da zero.
Con tutto il cuore…ma non basta sostenere i ragazzi in campo.
Credo invece che dal video si veda benissimo come sia andata la partita…sarebbe stata una VITTORIA STRAMERITATA!!!l’assurdo è continuare a disertare lo stadio…io è 40 anni che seguo il Grosseto,ed ora sarebbe giusto riempire gli spalti ,visto che la squadra sta giocando bene,gli manca un po’ di fortuna e…di tifo,non credete?
Rivedendo le immagini della partita non si puo’ negare che il Grosseto in svantaggio fin dal 19esimo del primo tempo ha disputato il secondo tempo con forte spirito di reazione costringendo se pure in inferiorita’ numerica per espulsioni e infortuni la squadra avversaria ad un continuo arroccamento in difesa e riuscendo a raddrizzare almeno parzialmente il risultato finale.
Credo che contestare la società sia legittimo, ma sia anche necessario incitare la squadra, perché i giocatori hanno bisogno del sostegno del pubblico: non vanno lasciati soli in un momento difficile; non credo che non ci sia impegno da parte loro.
A parte questo approfitto per salutare quello che credo essere quel prof. Attilio Regolo che ho avuto come supplente di matematica nell’anno 72/73 al liceo scientifico di Grosseto e che ricordo con simpatia.
Totalmente d’accordo con il mio ex allievo del Liceo Marconi i cui simpatici saluti contracambio con affetto e nostalgia. Potenza del web!