Grosseto Calcio
Lisai: “Contro il Querceta per la vittoria”
Grosseto. Giancarlo Lisai, ha fatto il suo esordio in campionato domenica scorsa, dopo aver scontato i due turni di squalifica.
Anche se il centrocampista ha lavorato duro con i compagni e qualche buona giocata si è vista, è stato evidente che il passo e la gamba non sono quelli dei giorni migliori e il ritmo partita ancora manca.
Il giocatore sardo ha analizzato il momento-no della propria squadra: “Abbiamo risentito del cambio degli allenatori e le due sconfitte consecutive certo non ci aiutano, ma conosco mister Sanna e sono convinto che può tirare fuori il meglio di ognuno di noi. Abbiamo un parco attaccanti di grande qualità e già da domenica nella trasferta contro il Real Forte Querceta scenderemo in campo con l’unico obiettivo di conquistare i tre punti”.
Infine un ultima battuta sulla propria posizione in campo: “Ho giocato quasi sempre nella mia carriera da esterno di centrocampo, ma non nego che mi trovo più a mio agio più a ridosso delle punte”
speriamo perché le parole sono sempre le sytessee ogni domenica con ogni allenatore…ma poi il vento le parole le porta via e rimangono sempre le sconfitte
Coraggio, “Sportivo”, bisogna pazientare e perseverare. In una situazione societaria e psicologica da tregenda come quella dell’esordio in campionato del Grosseto di quest’anno al momento non si poteva sperare di piu’. Ma la tela e’ stata imbastita e i primi fili spezzati vengono riannodati a cominciare dal dialogo che sta riprendendo tra le varie componenti della Squadra e la nostra Comunita’ sportiva. Nessuno puo’ ora pretendere dalla Squadra la vittoria nel campionato (ma non si sa mai), pero’ un deciso riscatto e un forte recupero di immagine e dignita’ a cominciare dalla partita di domenica con il Querceta questi si che sono nel desiderio e nella convinzione di tutti.
Direi anche….. i discorsi li porta via il vento…e le biciclette i Livornesi!
Speriamo in una vittoria…anche se a sperare si fà una brutta fine!
Forse a carte…..o tre punti al Pronto Soccorso… Ma per cortesia!!!
La saggezza popolare o, se si preferisce, i classici proverbi, rappresentano una fonte inesauribile per commentare le cose della vita. In questo caso il commento ad hoc è scontato: TRA IL DIRE E IL FARE C’È DI MEZZO IL MARE…
Dai su Sesto, al massimo ci saranno il Cecina l’Arno e il Serchio da oltrepassare e poi Querceta fa 5.000 abitanti e noi 80.000.
Attilio, speriamo ma a volte, come dice Sesto, ” l’unione fa la forza ” e noi in quanto a unione………