Grosseto Calcio
Amatrice avrà un centro sportivo polivante anche grazie ai Maremmani 1912
Grosseto Il terremoto che ha colpito e raso al suolo Amatrice e altri borghi o frazioni ai confini tra Lazio, Abruzzo e Marche ha messo in moto tanta solidarietà. Tra questa non è mancata quella annunciata dal mondo ultras reatino, accolta prontamente dai Maremmani 1912. Infatti, il gruppo di tifosi biancorossi ha fatto proprio l’invito degli amici del Cur 1997 (Commando Ultrà Rieti) e il 24 agosto scorso ha lanciato un appello pubblico (http://www.grossetosport.com/2016/08/24/popolazione-colpite-dal-sisma-raccolta-fondi-dei-maremmani-1912/) per la raccolta fondi da destinare alle popolazioni colpite dal predetto sisma. Tale raccolta, avvenuta essenzialmente tra i ragazzi della Nord biancorossa, ha fruttato € 530,00 (nella foto in basso), versati interamente al Cur 1997, che, a sua volta, li ha fatti finire insieme ai propri nel progetto del gruppo Red Blue Eagles de L’Aquila.
Il progetto, denominato Ultras d’Italia per Amatrice, concordato con il sindaco di tale paese, l’ormai noto Sergio Pirozzi (tecnico del Trastevere), prevede la realizzazione di un centro sportivo polivalente con i fondi raccolti (http://www.redblueeagleslaquila1978.com/home.php/?p=11108).
Nel frattempo, i tifosi attendono di sapere ufficialmente dal sodalizio maremmano a chi è stato versato o a chi verrà versato l’incasso della partita casalinga contro la Fezzanese (che é stato o sarà raddoppiato con un grande gesto di beneficenza dalla proprietà) in favore delle popolazioni colpite dal sisma.
Bravi M1912, Complimenti
Queste sono le cose belle del calcio. A i Maremmani 1912
complimentiiiiii tifosi seri
Eccellente iniziativa! BRAVISSIMI!!!