Connect with us

Grosseto Calcio

Fc Grosseto: non solo colpa di Cancelli, la squadra è ancora ingiudicabile

Published

on

Grosseto. Giudicare in queste prime tre partite di campionato l’Fc Grosseto è davvero dura.
Le due sconfitte consecutive arrivate, specialmente l’ultima, dopo gli errori di un portiere classe 1998, Cancelli, sono l’emblema di una squadra che fa fatica a trovare una propria identità.

Addossare le colpe quindi ad un fuoriquota pare troppo facile e minimalista; i problemi sono di costruzione di gioco ed in parte alla qualità di una rosa che ancora resta difficile capirne il valore reale in un girone che rispetto a quello dello scorso anno appare nettamente inferiore sotto tutti gli aspetti.

Le scusanti sono molteplici per i giocatori. Aver cambiato già tre allenatori ha creato certamente “confusione tattica”  ed essere passati da Carri ad Agovino ed infine essere arrivati a Sanna non ha certo aiutato. Tre tecnici con tre modi diversi di vedere il calcio e con schemi tra loro diversi.

Giocare poi con uno stadio semi diserto e con un clima surreale certamente non aiuta i giovani ed infatti tra i migliori in casacca biancorossa c’è il capitano Demartis, l’unico che ha gettato in campo cuore e gambe, ma da solo certamente non può coprire le falle dell’undici biancorosso.

L’attacco poi è legato alle singole giocate di Falconieri, mentre Sinigaglia conferma di essere un giocatore ancora in ritardo di preparazione e soprattutto con uno scarso feeling con la rete.
Troppe le amnesie difensive, con il pacchetto arretrato che non viene filtrato da un centrocampo che va spesso in difficoltà.

Mister Sanna sicuramente dovrà lavorare sotto questi aspetti tattici, ma dovrà essere soprattutto un buon motivatore per ribaltare una stagione iniziata in maniera al momento tutt’altro che positiva.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!