Calcio
Giulio D’Alessio: “La forza del Sorano il gruppo e la giovane età”
Sorano. Abbiamo raggiunto telefonicamente il ds del Sorano, Giulio D’Alessio, alla prima esperienza da dirigente nel calcio toscano.
Con lui abbiamo toccato tanti temi e argomenti.
Allora Giulio che impressione hai avuto dopo le prime due giornate di Coppa che avete disputato?
“Anche se non sono indicative al 100% posso dire che il livello qualitativo è molto superiore a quello da dove provengo; una buona squadra di seconda categoria toscana corrisponde ad un campionato di prima categoria di vertice laziale”
Domenica si parte e avete subito un incontro duro quale è quello contro il Sant’Andrea, che match ti aspetti?
“Il Sant’Andrea parte alla pari con noi in una ipotetica griglia per la vittoria del titolo, ma Torrenieri ed Orbetello sono sopra tutti specialmente i lagunari con una rosa di qualità ed esperienza. I senesi vengono dall’ottima passata stagione e con i tre innesti che hanno fatto sono tra le favorite”
Quindi il vostro obiettivo quale è?
“Fare meglio della scorso anno entrando nei play off dalla miglior posizione ottenibile. Sognare poi non costa nulla. Noi abbiamo un progetto a lungo termine con una squadra molto giovane; addirittura abbiamo in rose due 94, tre 96, un ’97 ed un ’99”.
Le maggiori di differenze tra calcio toscano e laziale?
“Sicuramente qui c’è una migliore organizzazione, non voglio rinnegare il mio passato, ma anche a livello mediatico il seguito grazie anche a GrossetoSport non ha eguali e questo non può che fare piacere”
Se tu dovessi scommettere su un tuo giocatore su chi punteresti un euro?
“Scommetto sulla squadra, la nostra forza è il gruppo”.
Un pronostico per domenica?
“Speriamo di partire subito bene e forte. Siamo stati sfortunati a Santa Fiora nonostante avessimo espresso un buon gioco. Con il Radicofani una bella vittoria, che ci ha dato entusiasmo. Noi ci crediamo tantissimo. Non firmerei il pareggio”
Un grossissimo in bocca al lupo