Grosseto Calcio
Marco Sanna nuovo mister del Grosseto?
Grosseto Secondo quanto riportato dagli amici e colleghi di Sardegnasport.com, Marco Sanna, ex-mister della Torres, è il nuovo allenatore del Grosseto. Sanna dovrebbe aver firmato ieri il contratto che lo lega al Grifone per la stagione 2016-17. Una grossa sorpresa, perché mentre già circolava la voce dell’esonero di Agovino (nonostante le rassicurazioni presidenziali), il club ha contattato nuovamente Gagliarducci (aumentando l’offerta precedente) e Giacomarro (in città da una decina di giorni), ma senza chiudere le rispettive trattative. Attendiamo ora l’ufficializzazione o la smentita da parte del club, ma è chiaro che Sanna sarebbe una scelta intelligente, anche perché il mister ritroverebbe in biancorosso alcuni degli artefici dello splendido campionato dei torresini lo scorso anno, giocatori importanti come Lisai, Demartis e Casini.
Un OTTIMO allenatore!
si dice sempre cosi e poi si esonerano…quelli ottimi
Ma compratevi direttamente la Torres a questo punto…cosi vi levate da tre passi…!
2 anni in promozione, 1 in eccellenza con retrocessione, lo scorso anno ottima annata in d.
Parlando dal punto di vista tecnico, penso sia una scelta giusta, perché Sanna ha dimostrato anno scorso di essere un ottimo allenatore e conosce bene alcuni giocatori che devono essere i cardini della squadra quest’anno. Detto questo, che senso ha esonerare Agovino dopo 15 giorni?? Si poteva prendere subito Sanna tanto era libero. La colpa di questo inizio campionato non è certo di Agovino, ma del fatto che abbiamo tanti giocatori nuovi che hanno bisogno di tempo per amalgamarsi bene.
Premesso che per me, in questo contesto, Agovino, Sanna o Capello pari sono, oserei la seguente osservazione : e se i giocatori, oltre ad essere nuovi e bisognosi di amalgama, non valessero granche’ ?
Su questo non sono d accordo….se parliamo dal punto di vista tecnico non mi sembra che altre squadre abbiano in rosa i giocatori che abbiamo noi……abbiamo sicuramente bisogno di un portiere sicuro e di categoria e di innesti in difesa ma da centrocampo in su x me come nomi chi c’è li ha falconieri Demartis e Sinigaglia??? Io credo che alla fine questa squadra possa giocare un torneo ad alti livelli, poi il resto ormai è una guerra personale tra i tifosi e Pincione, dove nessuno vincerà.
Vedrai come trovano l’amalgama quando si ripresenteranno le situazioni dello scorso anno e quando dovranno tornare ad allenarsi a Scansano. Speriamo bene!
Ma per favore basta con questa scusa dì tanti giocatori nuovi, come ho detto altre volte anche lo scorso campionato erano tutti nuovi e mi è parso che il famoso amalgama fu trovato subito senza quasi 2 mesi di preparazione come hanno fatto questi. Domanda :questione di giocatori?
Si comincia con uno, questo fa la squadra, poi scappa via e si cerca con affanno uno che arriva, fa la presentazione della squadra, dichiara di andare a caccia grossa e rimedia due fischioni e viene cacciato (se non é un esonero tecnico, che cosa é) ed ora sembra che arrivi l’uomo della Provvidenza, a manipolare un gruppo eterogeneo di elementi che sono venuti attirati da un blasone polverizzato in 365 giorni da un altrettanto eterogeneo gruppo di…..bhooooo, cosa sono questi?