Hockey
Hockey, per il Cp Grosseto la Serie B girone C con derby toscani e maremmani
Grosseto Il settore tecnico della Federazione Hockey e Pattinaggio ha pubblicato i gironi del campionato di Serie B per la stagione 2016-2017. Il Circolo Pattinatori Grosseto 1951, reduce da un ottimo terzo posto nella passata annata, è stato inserito nel girone C a dieci squadre. Con i biancorossi del confermato Massimo Mariotti fanno parte del raggruppamento anche Sarzana, Cgc Viareggio, Follonica 1952, Viareggio Hockey, Prato 54, Scs 84 Follonica, Maliseti Prato, Hc Castiglione della Pescaia e Siena. Un raggruppamento, dunque, che comprende ben quattro formazioni maremmane, anche se va detto che la presenza del Castiglione, che ha rinunciato nelle scorse settimane all’A2, è in forse fino all’ultimo. La formula prevede la disputa di gare di andata e ritorno, con disputa dei play-off che promuoveranno le prime due alla Final Eight.
Domani, martedì, la Federazione pubblicherà i calendari.
Ecco gli altri gironi:
A: Correggio, Monza, W Lodi, Cremona, Pico Mirandola, Rotellistica Scandiano, Roller Lodi, Seregno 2012, Agrate Brianza.
B: Trissino, Bassano Hockey, Sandrigo, Breganze, Valdagno 1938, Thiene, Roller Bassano, Montecchio Precalcino, Montebello, Valdagno/Pordenone, Rh Villach, Fiamma Gorizia.
D: Giovinazzo, Roller Salerno, Molfetta 2012, Hockey Pesaro, Amatori Pesaro.
Interessante! Mi piacerebbe tornare a vedere qualche partita di hockey a rotelle! Quand’ero giovane (ai tempi di Martinazzo, Gabellieri, Colombini, Jacoboni, ecc.) seguivo con passione questo appassionante e coinvolgente sport!