Calcio
Solidarietà e calcio giovedì al campo “Oliviero Francioli” di Alberese
Alberese. Giovedi’ 11 Agosto alle ore 18.30 i giocatori speciali del “Blue Soccer Special Football Team” saranno di scena proprio la’ dove inizio’ tutto un’anno fa’,ovvero sul campo di Alberese “Oliviero Francioli” durante la festa della carne maremmana.
La squadra dei ragazzi speciali, nata nell’ambito del progetto “Giochiamo Insieme” promosso da Aggbph e Fondazione Il Sole per dare una risposta ai bisogni di socializzazione con i loro coetanei di bimbi ed adolescenti con disturbi dello spettro autistico.A tirare le fila della squadra sono Roberto Adessi e Sandro Falconi,due genitori che si sono dedicati al ruolo di allenatori,coadiuvati dai babbi degli altri ragazzini. Con questa gara si conclude in bellezza il tour estivo che ha portato i ragazzi a giocare sui campi di calcio di Roselle, Rispescia e Santa Caterina.
Il presidente della Fondazione il Sole Massimiliano Frascino ci teneva a ringraziare il presidente dell’Asd Alberese sig. Alessandro Fantoni e il direttore sportivo sig. Riccardo Arrighi che per primi lo scorso anno hanno dato fiducia al progetto, attivandosi per realizzare il desiderio dei ragazzi di giocare la prima partita della nostra squadra su un campo calcio vero,ed a tutte le persone dello staff della sagra.Un ringraziamento particolare al preparatore del campo il sig. Ottorino , che ci ha dato subito la propria disponibilità.