Connect with us

Calcio

Ripescaggi Lega Pro: bocciata la Paganese

Published

on

ROMA – A margine del Consiglio Federale, importante per la Figc, è arrivata una mezza sorpresa per quanto riguarda le iscrizioni al prossimo campionato di Lega Pro. La Covisoc ha respinto la Paganese, squadra della quale avevamo analizzato le criticità in un precedente articolo, accogliendo invece i ricorsi di Lucchese, Maceratese, Siena e Casertana per la terza serie. La squadra campana ha informalmente preannunciato che presenterà reclamo al Collegio di Garanzia del Coni ma a conti fatti la situazione attuale vedere undici posti liberi per tentare i ripescaggi in Lega Pro (dodici se si considera il posto della Caronnese che subentrerà al posto dello Sporting Bellinzago senza dover versare il contributo a fondo perduto). Salgono le possibilità per piazze come Grosseto, Taranto e Reggina che a questo punto sperano di risalire fra i professionisti. Termine improrogabile per presentare la domanda di ripescaggio quello del 26 Luglio (ore 19), il presidente Gravina è stato categorico, non ci saranno deroghe.

Cosa deve contenere la domanda per essere presa in considerazione: 250 mila euro a fondo perduto, fideiussione di 350 mila euro, impianto adeguato per la categoria.

aggiornamento 20/07

Altro colpo di scena, la Caronnese ha rinunciato a prendere il posto del Bellinzago (come avevamo scritto il nodo era l’impianto di Caronno Pertusella, inadeguato e che avrebbe costretto la squadra a giocare altrove), come indica il comunicato della LND per la sostituzione dello Sporting Bellinzago si scorrerà la graduatoria dei playoff. Dunque, a tutti gli effetti, sono dodici i posti vacanti in Lega Pro.

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

15 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

15 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

La Cavese aspetta a darla per sicura.
Ha un problema legato alla precedente gestione e, se applicheranno quanto previsto, ciò impedirà ai campani di essere ripescati.
Chiaramente, da Cava stanno facendo pressioni affinché la Figc scelga una linea morbida.

Ragazzi, vedo che si ragiona tanto di questo eventuale (e secondo me remotissimo) ripescaggio, ma siamo proprio sicuri e convinti che da parte della proprietà ci siano la convinzione e le motivazioni per tentarlo?

Se è vero che erano partiti per vincere il campionato, che non hanno digerito la partita con l’Olbia e che hanno come fine la serie B non dovrebbero perdere questa occasione. Se è vero……

Per essere precisi, il fine è la Serie A. 😉

Rinuncia anche la Caronnese !!!…Non fare la domanda di ripescaggio a questo punto sarebbe un suicidio….sempre che ci siano i soldi x farla….

Quindi il posto del bellinzago lo dovrebbe prendere il Fano (non credo che campodarsego risolva la questione stadio), sono rimasti da colmare i posti di Martina Franca, lanciano, Rimini, Pavia e paganese (5) più i 6 iniziali da colmare (11) totali, e per tali posti in lizza ci sono: Melfi e albinoleffe (retrocesse) e fondi, Olbia, Forlì tra quelle che hanno sicuramente i requisiti (5 posti occupati). Ne resterebbero 6 e possiamo considerare le formazioni in bilico come lupa Roma (problema stadio), cavese( illeciti) e Cuneo (Nn ha ancora deciso). Venissero accettate in blocco, cosa ardua, rimarrebbero ancora 3 posti liberi…per questo spero che anche il Grosseto faccia domanda di ripescaggio in quanto i lavori allo stadio sono già terminati in parte (tornelli e luci) e si dovrebbero sostituire solo un paio D telecamere..

Anche la Lupa Roma non è detto che abbia lo stadio a norma…. Salvo interpetrazioni benevole dei requisiti richiesti

Da Roma sostengono altro.
Sono certi che lo stadio di Tivoli ora sia a norma e si sentono già ripescati.

Anche la paganese si riteneva apposto…

No, la situazione era molto diversa, credimi.
La Lupa Roma si è mossa fin da subito.
Mi fido della mia fonte.
In genere mi ha sempre detto cose veritiere.

Mi sembra comunque che tutto stia volgendo per il meglio. Tutto è nelle mani di Pincione, che ha un’occasione unica per salire in serie C e ripartire alla grande con il suo progetto pluriennale. Nella conferenza stampa ha ribadito di non avere problemi di soldi. Ora deve dimostrarlo.

Chi sarebbe il nino del post sottostante? C’è inflazione di nini!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
15
0
Would love your thoughts, please comment.x