Connect with us

Calcio

Ripescaggi Lega Pro, si libera un altro posto

Published

on

Termina l’avventura fra i professionisti del Rimini. La società biancorossa non è riuscita a far fronte alle difficoltà economica ed ha annunciato che non presenterà ricorso avverso alla bocciatura della Covisoc. Si libera dunque un ulteriore posto in Serie C per le velleità di squadre come il Grosseto Football Club interessate al ripescaggio nella terza serie nazionale.

I posti vacanti nella prossima Lega Pro salgono adesso nove: sei posti derivano dalla necessità di allargare l’organico da 54 a 60 squadre, due sono quelli dovuti alla mancata iscrizione del Martina Franca e della Vitus Lanciano. Discorso particolare riguarda il Bellinzago, neopromossa che ha rinunciato all’iscrizione: il suo posto sarà preso dalla seconda classificata Caronnese, sebbene al momento non abbia lo stadio a norma.

Alle ore 19 del 15 Luglio scadevano i termini per presentare ricorso avverso alla bocciatura della Covisoc, le posizioni saranno esaminate nel fine settimana e lunedì prossimo se ne conoscerà l’esito. Le indicazioni sono abbastanza chiare: situazione disperata a Pavia dove gli investitori cinesi hanno lasciato il club pieno di debiti cedendolo per un euro a Nuccilli (ancora lo stesso imprenditore che tentò di acquisire il Grosseto e poi divenne fugacemente presidente del Foligno nella passata stagione). Seria la posizione della Paganese che ha pendenza con l’Agenzia delle Entrate ma ha presentato una sospensiva, non ci saranno problemi per i ricorsi di Casertana e le altre bocciate in primo grado. Alla fine dei conti i posti da riempire dovrebbero essere undici, ufficialmente si saprà solo martedì 19 nel Consiglio Federale.

 

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!