Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive.
Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com.
All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto.
Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport.
Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone.
È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3.
Ha collaborato anche con Sportitalia.
Yuri hai notizie in merito alla riapertura delle trattative per acquisire l’Ancona?a che gioco stanno giocando questi signori?grazie
Stiamo verificando.
appuntamento spostato perchè ieri il Sig.Pincione e la Signora Mazzullo erano ad ANCONA
Max ad Ancona c’è il mare, erano in gita!!!
Continuate a parlare con questi signori, mi raccomando!!!
Via, basta, voltare pagine!
Oh, ma un presidente alla Mansi, mai?
Adios
Questa storia di Ancona (se confermata) è di per sé più che sufficiente ad indicare l’assenza di un progetto vero e induce a valutazioni nefaste sul futuro del Grifone; credo che possa rappresentare un punto di non ritorno nei rapporti tra proprietà e tifosi. Io, anche volendo, non potrò essere presente all’incontro con Pincione, in quanto sono fuori Grosseto fino a sabato, ma spero vivamente che qualcuno chieda, anzi ESIGA spiegazioni e dica fuori dai denti tutto quello che c’è da dire.
Mah…sono andato a leggere su alcuni siti e forma dell’Ancona calcio…che in effetti è in vendita e pareva fino a ieri cosa fatta con un certo imprenditore romano amico di Lotito….ad oggi sembra tutto saltato…non so’ se dipende dall’intromissione di Nucifora e company, i cui nomi però non compaiono da nessuna parte…x ora..
Ovviamente a Pincione fa gola l’Ancona perché è già in lega pro…
Andate su ”tuttoancona.com”…
Mi scappa da ridere…
Sempre sul presupposto che la faccenda delle divagazioni anconetane sia confermata: c’è dire che ci vuole un coraggio alla Sandokan per recarsi, il giorno dopo, ad un faccia a faccia coi tifosi!!!
sarà il caso che si levino dalle….. sti…. basta
Scusate ma il presidente pincione quando pensa di essere sincero con i tifosi e finirla di prenderci per il culo fatela finita i tifosi del grosseto meritano rispetto e non uma societá che dice cazzate e basta ci avete rotto gli attributi.
Aspettiamo con ansia questo incontro….è meglio chiarirsi subito..e una volta per tutte..
Non vorrei che se si concretizasse l’affare con L’Ancona Calcio, i giocatori e lo staff fin qui annunciato sia stato preso con promesse di essere poi trasferito di lá..
Sarebbe molto grave….
Probabile…visto anche il luogo del ritiro…..un caso ?
Ma questo qui, che c…o fa?????
L’Americano….comprando l’Ancona andrebbe a spendere come una stagione di serie D a vincere, senza avere la certezza di farlo però… Così invece si troverebbe già in lega pro….semplice…basta che ce lo dica a noi poveri tifosi magari….
Mi pare ovvio: nel caso in cui Pincione vada ad Ancona i pochi calciatori acquisiti (+ l’allenatore e lo staff al completo) passeranno automaticamente tra le file dei dorici… E per noi grossetani MAI UN’ESTATE TRANQUILLA!!!