Calcio
Andreoletti (Albinoleffe): “Presenteremo domanda di ripescaggio in Lega Pro”. Sarebbe la seconda volta in due anni…
Bergamo A Grosseto, in attesa di ulteriori notizie per il ripescaggio che giungeranno solo dopo il 18 luglio, il club biancorosso ha deciso concentrarsi sulla costruzione di una squadra forte per la D, mentre il presidente dell’Albinoleffe, Andreoletti, sul futuro della sua società è stato chiarissimo. Infatti, nella lettera aperta intitolata Avanti secondo il nostro credo, pubblicata sul sito ufficiale del club seriano (www.albinoleffe.com) e che noi vi riproponiamo più in basso, ha dichiarato apertamente che presenterà domanda di ripescaggio. Si tratta di una notizia di rilievo, perché il sodalizio lombardo è già stato ripescato in Lega Pro nella stagione 2014-15, pertanto usufruirebbe del secondo ripescaggio nell’arco di cinque anni. In altre parole, come abbiamo sempre sostenuto, l’Albinoleffe è ripescabile, ma solo in seconda battuta, ovvero solo se dopo aver esaminato il primo gruppo di società che avranno presentato domanda di ripescaggio mancheranno squadre per completare gli organici della Lega Pro a 60 squadre. Le Noif (le norme federali) prevedono ciò che abbiamo appena scritto, ma più che altro ci interessa rimarcare il fatto che club che sarebbero dietro al Grosseto in ottica ripescaggio si stiano muovendo convintamente in ottica ripescaggio. Insomma, aspettiamo pure il 18 luglio, ma non presentare domanda di ripescaggio sarebbe un peccato, perché potrebbe lasciare del rammarico nel caso in cui ad essere ripescate fossero squadre che hanno meno possibilità del Grosseto.
Gli ultimi due anni sono stati difficili per la nostra Prima Squadra. Dopo la retrocessione della scorsa stagione la società aveva deciso di investire per poter dare una nuova opportunità di calcare i campi professionistici ai nostri colori, ma purtroppo non siamo riusciti a regalare momenti di gioia a chi ci ha seguito. Ne siamo sinceramente dispiaciuti. Fortunatamente il Settore Giovanile bluceleste, che rappresenta l’interesse primo dell’U.C. AlbinoLeffe, ci continua a regalare tante soddisfazioni, la crescita dei ragazzi che indossano la nostra maglia è per noi motivo di orgoglio e significa che il lavoro e l’impegno della nostra Società vanno nella giusta direzione. “Il calcio fa bene ai giovani, i giovani fanno bene al calcio e all’AlbinoLeffe”: queste sono le parole che accolgono i nostri ragazzi e i nostri ospiti nella casa bluceleste di Zanica. Non è solo un messaggio, piuttosto un vero credo per tutti coloro che lavorando con impegno e serietà contribuiscono a dare ai giovani uomini e calciatori del Settore Giovanile bluceleste la possibilità di crescere, di confrontarsi, di divertirsi e di partecipare ad un serio percorso formativo. Con questo spirito, ancora una volta, i soci dell’AlbinoLeffe sono determinati ad andare oltre le difficoltà del momento sobbarcandosi quei sacrifici economici che questa missione, condivisa con la nascita dell’AlbinoLeffe, comporta. Nei prossimi giorni formalizzeremo l’iscrizione al campionato LND. Successivamente faremo richiesta di ripescaggio in Lega Pro e una volta noto il campionato che dovremo affrontare nella stagione 2016/2017 ci attrezzeremo nel rispetto delle nostre possibilità, puntando ancora sui giovani, per regalare a chi avrà il piacere di condividere questa nostra filosofia e questa nostra passione le migliori soddisfazioni possibili. Da domani si lavora in questo senso. Forza AlbinoLeffe! Gianfranco Andreoletti |
Forse, dico forse, per presentare la domanda di ripescaggio in Lega Pro ci vogliono idee chiare, forti motivazioni e soprattutto SOLDI.
idee persone… soldi