Connect with us

Calcio

Pincione blocca le voci: “Restiamo anche in serie D”. Lega Pro improbabile ma basta falsità

Published

on

GROSSETO – Non vogliamo prendere in giro nessuno, le possibilità di ripescaggio sono minime, ma la nostra avventura a Grosseto continua.

Questo l’assunto della videoconferenza di Max Pincione e di Janet Mazzullo collegati dagli Stati Uniti con gli uffici della Fc Grosseto alla presenza del direttore Paolo Iapaolo, del consulente Enzo Nucifora e dell’avvocato Edoardo Adducci. A tenere banco le troppe voci negative che circolano attorno al sodalizio calcistico.

Parla dall’alto della sua lunga esperienza l’avvocato Nucifora: <<Allo stato attuale le possibilità di ripescaggio sono zero, visto che siamo ventiduesimi nella graduatoria stilata – illustra il consulente – il 30 giugno però dobbiamo vedere quante squadre rinunceranno saranno impossibilitare ad iscriversi e se questo numero sarà congruo. Noi proveremo ad infilare la carta nella fessura del bancomat. Se a quanto sembra saranno tre fra le retrocesse e tre le squadre di serie D ad essere ripescate mi sembra di perdere tempo e illudere la tifoseria nel continuare a lavorare per la Lega Pro, le possibilità le abbiamo perse con la prestazione fornita dai giocatori contro l’Olbia. La cosa certa e che l’iscrizione in serie D del Grosseto c’è>>. Iscrizione che ricordiamo andrà formalizzata dal prossimo 4 di luglio.

Sul comportamento dei  “vecchi” giocatori torna alla carica il presidente Pincione: <<Non siamo scappati, siamo qua. Smettiamo di dare addosso a gente che investe, abbiamo passato tutta la stagione a Grosseto mi sembra il minimo un po’ di riconoscenza. Dal punto di vista dei giocatori noi siamo incazzati neri e siamo gente i principio, se tu ci fai una cosa così sgarbata, mi far venir voglia di fartela pagare in tutti i sensi>>.

<<Qua nessuno vende fumo: il mister Cari, il direttore Spadoni e i giocatori li avete visti con i vostri occhi in sede. Lo dico perché c’è chi destabilizza e sputtana, a luglio metteremo ufficialità ai contratti – spiega l’avvocato NuciforaCi sono arrivate notizie diffamatorie in quanto alcuni dei giocatori che avevamo contattato sono stati fatti scappare e fuggire. Non dico da parte di chi ma ve lo potere immaginare, una cosa pazzesca ci stanno facendo terra bruciata>>.

Il legale Edoardo Adducci ricorda che al società ha cercato di contattare il sindaco: << Capiamo che abbia degli impegni, ci aspettiamo che ci riceva il prima possibile (probabile la settimana prossima, ndr.). Attualmente stiamo parlando con gli istituti di credito come la Banca della Maremma e il Banco Popolare per trattare una cessione della campagna abbonamenti e se qualcuno ha qualcosa da dirci troverà porte aperte in sede>>.

Insomma ripescaggio difficilissimo e testa concentrata sulla serie D, ma ci sarà tempo dal 18 al 28 di luglio per presentare questa benedetta domanda di ripescaggio.

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!