Connect with us

Grosseto Calcio

Grosseto tifoseria in subbuglio, molti dubbi sulla proprietà

Published

on

Grosseto. Con il trascorrere dei giorni e dopo le ultime dichiarazioni del presidente Max Pincione, c’è una certa preoccupazione nella tifoseria maremmana.
Sicuramente si sta toccando il minimo storico a livello di feeling tra le due parti.
I tifosi hanno più di qualche titubanza per il futuro e la lontananza della proprietà, rappresentata in città principalmente da Paolo Iapaolo, certo non aiuta a distendere gli animi.

I supporters si attendevano che la società non avesse nessun tipo di problema a presentare domanda di ripescaggio in Lega Pro, come era stato dichiarato nel post partita della semifinale play off perduta contro l’Olbia.

Ed invece Pincione ha calcato la mano contro amministrazione comunale, ma soprattutto verso gli enti creditizi cittadini e l’imprenditoria locale.
Forse lui stesso credeva che il grifone avendo fatto la serie “B” fosse presente nel nostro territorio un tessuto socio economico maggiore, ma è evidente e risaputo da tutti che se il Grosseto ha giocato in cadetteria lo è stato per le disponibilità personali di Piero Camilli e non per altro.

Al momento si rimane in attesa degli eventi che si sussegueranno fino alla fine del mese, con i giocatori che attendono i loro emolumenti e che potrebbero prendere decisioni drastiche per ottenere il dovuto.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

28 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

28 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Cominciamo a mettere da parte i sodi i per fare la colletta l’eccellenza ci aspetta……

L’eccellenza non la puoi più fare essendo stato ripescato lo scorso anno.
Terza categoria

L’anno scorso non siamo stati ripescati semplicemente perché non retrocessi. Siamo stati ammessi, che è un po’ diverso.

A volte i tradimenti con un po di giudizio da ambe le parti possono essere ricuciti per il bene comune e per tutto cio che di bello c’era stato….l’orgoglio messo da parte puo far bene………..

Ma i tradimenti, i giudizi, qui si vuole soldi da tutte le parti!! Comune, banche, sponsor, imprenditori piccoli o grandi, associazioni, parrocchie etc, una vera e propria opera pia,questua di solidarietà per poveri, altro che bussines!!

Nino, io mi riferivo alla vecchia proprietà. ..

Ma ora abbiamo una nuova ed efficiente amministrazione comunale. La precedente non aveva mosso foglia secondo i frequentatori di questo sito. Vediamo cosa fara questa. Io mi aspetto miracoli. Vediamo se era colpa di Bonifazi o di Camilli. Se ci raccontavano frottole o se invece ce le raccontava Pincione. Io la vedo molto piu che brutta. Questi non hanno piu un euro in tasca e senza lilleri non si lallera diceva la mi nonna.

Come si può pretendere di fare 2000 abbonamenti in poco tempo (per avere liquidità) se vengono fatte queste dichiarazioni. Forse i soldi dei tifosi servono per pagare i vari debiti con i fornitori locali? Prima veniva data la colpa al Comune, poi quando i due candidati avevano dichiarato che avrebbero messo subito in sicurezza lo stadio per far giocare il Grosseto ha iniziato a caricare contro le banche e gli imprenditori locali. Per fortuna esiste la televisione che ti permette di rivedere le dichiarazioni fatte in precedenza; se non c’erano banche o imprenditori disponibili avrebbe fatto da solo senza chiedere nulla a nessuno, adesso chiede!!!! Hanno finito i soldi o…….?

Metter da parte l’orgoglio ???? A volte i tradimenti…..con un po’ di giudizio…
Ma la dignita’ sapete cos’e’ ???
Ma vi ricordate la scena di Viterbo ????
Incredibile !!!!!!!!
Ho piu’ senso d’appartenenza io che sto a Milano di alcuni di voi che vivono a Grosseto.

Infatti è meglio la terza categoria…hai ragione…
Qua non si parla di senso d’appartenenza…

Ed io che ero sato attaccato a marzo da alcuni di voi per aver delle perplessità su questa proprietà……
….non posso aggiungere altro, ma la situazione è nera…..

SE MI DATE 800.000,00 EURIIIIII LO FACCIO IL PRESIDENTE…….POI MI PAGATE UNA MACCHINA UNA CASA E IL PRANZO E FACCIO IL PRESIDENTE DI TUTTI

Se vuoi fare il presidente ci vuole il contante senno’ torni in america a giocare coi “diamanti” e con gli “sceicchi”

Io con i soldi degli altri farei faville!!! e si offende pure!!! Si vuole un ritorno dopo solo il primo anno, senza uno straccio di giocatore di proprietà, con un settore giovanile appena in embrione. Ma conosce per caso il mago merlino?? Ma poi il ritorno eventuale lo divide e lo rimette in circolo? Sinceramente l’investimento calcio del genere non l’ho mai sentito e non so come funziona!!

Prima rettifica: Non possiamo fare domanda per lega pro,siamo esimi. E’ già un buon inizio di discorso. Discorso chiuso e non pensiamoci più!! Concentriamoci sulla D. Punto.

PINCIONE … A CASA…RIDACCI SOLO IL NOSTRO NOME…GROSSETO

Non so se sogno o sono desto… aiutatemi per favore a capire, perché mi rifiuto di crederci: sembrerebbe quasi che l’attuale dirigenza, anziché farsi carico delle incombenze economiche normalmente previste, abbia la upretesa che sgancino quattrini Banche, Comune, fantomatici imprenditori e magari (perché no? )… Misericordia, Rotary, Curia Vescovile ed Ente Maremma. Ditemi, vi prego, che ho preso fischi per fiaschi.

Ma non si potrebbe fare ciò che è stato fatto la scorsa estate…. Cioè rimettere insieme tutti gli imprenditori locali e far sponsorizzare Fc Grosseto? Poi una banca, magari araba si trova….

dalle ultime notizie sembra che Pincione resti, ma con un passo indietro sul ripescaggio, per il quale non ci sarebbe possibilità – vediamo, io fino all’ultimo continuo a sperare, ma certo se la domanda (con relativi requisiti) non viene presentata, c’è poco da sperare, rifaremo la D

E’ un peccato!! Nonostante tutto sono molte le società che non hanno intenzione e possibilità di fare domanda, non ultima il Campodarsego, terza in graduatoria. Ma evidentemente anche noi non abbiamo le possibilità!!

L’anno scorso gli imprenditori in questione riuscirono a racimolare la bellezza di circa 150 mila€ o giù di lì. Giusto un fine settimana di ritiro!!!

Va di moda: andare alla Termini, prendere un magrebino che dorme alla stazione, ripulirlo e poi spacciarlo per un qualsiasi principe del Quatar o per un industriale interessato all’ acquisto delle acciaierie o della Mabro. Viva l’Italia, paese meraviglioso.

Allora siamo a cavallo , io a Roma T.ni sono di casa. Provvedo subito!!

grifone non lo hanno fatto prima come pretendere che lo facciano adesso….tu li metteresti i tuoi soldi in una società in bilico dopo nermmeno 1 anno che non ha ancora pagsto il dovuto ai dipendenti…..

I soldi li daresti come sponsorizzazione e pubblicità, in sede di dichiarazione dei redditi hai anche la detrazione del 50%

alla fine avevano ragione a pescare….chi li trova piange chi li perde ride…..

quanti saputelli.

Tanti tifosi sono tranquilli e continuano ad avere fiducia in questa dirigenza. Forse l’articolo si riferisce alle solite “vedovelle” di cui qua sotto vediamo una fedele rappresentanza.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
28
0
Would love your thoughts, please comment.x