Calcio
Coppa Mini Passalacqua: tris della Giovanile Amiata e dell’Invicta
Giovanile Amiata – Paganico 3-1
GIOVANILE AMIATA: Mazzi, Luli, Felloni, Pomi, Lucattini (17’ st Contri), Ibraimi, Bargagli, Simi, Netti (13’ st Fallani), Colombini, Vartolo. All. Giglioni.
PAGANICO: Palazzesi (19’ st Brocca), Patanè, Terni, Biadi, Testa, Vittori, Cevenini, Casini (15’ st El Mouden), Marconi, Mucci, Begnardi (5’ st Ciacci). All. Rubegni.
ARBITRO: Rubegni.
RETI: 14’ Pomi, 12’ st Netti, 16’ st Felloni (rig.), 22’ st Mucci.
Inizio determinato dell’Amiata, che all’11’ ha una doppia opportunità con Vartolo e Netti per passare in vantaggio ma Palazzesi di piede riesce a sventare. La rete è rinviata di pochi minuti. Infatti al 14’ Pomi, dopo un inserimento intelligente, riesce a superare Palazzesi. Il Paganico, pur limitando lo svantaggio, non si scrolla di dosso la continua pressione avversaria. Il tema non varia nella ripresa. Al 12’ Netti, molto defilato, trova il varco giusto per raddoppiare. Gara chiusa al 16’. Su azione di Felloni un difensore tocca di mano, il rigore viene trasformato dallo stesso Felloni. Mucci al 22’ addolcisce la sconfitta del Paganico con una conclusione da fuori area che batte Brocca.
3° turno girone C
Invicta calcio giovani – Alta Maremma 3-0
INVICTA CALCIO GIOVANI: Nucciotti (2’ st Cecchi), Delle Piane, Cupani (18’ st Romano), Leoni (15’ st Troiano), Velaj, Moscatelli, Aramini (20’ st Vella), Rossi, Luciani (5’ st Desideri), Paganucci (15’ st Ionescu), Santoni (15’ st Papini). All. Bruni.
ALTA MAREMMA: Gurung (18’ st Gatti), Giusti, Dinca (11’ st Campioni), Brunacci, Niccolaini, Pieri, Prianti, Vichi (25’ st Corsini), Cencioni, Lombardi (11’ st Da Frassino), Trebbi (11’ st Vecchioni). All. Vegliò.
ARBITRO: Carini.
RETI: 14’ Paganucci, 22’ Luciani, 28’ st Papini.
L’Invicta supera l’Alta Maremma facendo brillare cinismo e bravura nel capitalizzare le occasioni create. L’Alta Maremma ammaina la bandiera dopo una partita giocata con ordine, spirito di squadra ma denotando lacune in fase avanzata. Infatti l’inizio dei ragazzi di Vegliò è spigliato e l’Invicta deve rinchiudersi indietro. Quando si svegliano i viola passano in vantaggio con Paganucci (14’) svelto a concludere una azione nell’area di rigore. L’Alta Maremma ritorna in avanti con un discreto possesso palla, l’Invicta attende il momento propizio. Al 22’, dopo la punizione di Santoni, Luciani è rapace su tocco ravvicinato e il raddoppio è servito. Le repliche dell’Alta Maremma sono solo pericolose. La ripresa non varia il tema della gara. I ragazzi di Vegliò tengono palla, premono senza trovare il guizzo vincente. In pieno recupero è Papini con un diagonale a sancire il 3-0 finale.
Stasera Venturina – Nuova Grosseto B (gruppo B, ore 20) e Saurorispescia – Orbetello (gruppo C, ore 21,30). Domani sera (lunedì 20 giugno) ritorna il girone A con Roselle – Argentario e Grosseto – Castiglionese.