Grosseto Calcio
Gravina: “Per i ripescaggi, tre pregiudiziali”. Ecco chi rischia di non poter presentare domanda
Grosseto Il presidente di Lega Pro, Gabriele Gravina, è stato intervistato dai colleghi di Resportweb.it, interessati a capire le possibilità o meno della Cavese di poter essere ripescata, visti i punti di penalizzazione accumulati in precedenza. Gravina, però, ha gelato le aspettative cavesi, evidenziando che <<Quando si fanno le norme non si pensa a chi è il proprietario. Si pensa alla società. Quando c’è una continuità, è evidente che non si può personalizzare una norma. La norma è di carattere generale, individua la fattispecie e poi bisogna applicarla. Il principio è che fa calcio non chi ha i soldi, ma fa calcio chi ha la capacità di rispettare le regole e rispettare gli impegni presi nei confronti dei tesserati, fornitori e altri soggetti. Ci sono tre pregiudiziali, quella assoluta riguarda i criteri infrastrutturali, ma ce ne sono altre due, collegate all’illecito sportivo e alle inadempienze amministrative>>. Dunque, secondo i colleghi di Resportweb.it, verrebbero escluse dal ripescaggio anche la Frattese, il Reggio Calabria e il Grosseto. Immaginiamo che i nostri colleghi abbiano voluto far riferimento alle due voci che il club biancorosso deve mettere in regola se vorrà davvero presentare domanda di ripescaggio, ovvero la videosorveglianza dello stadio (di cui ci sembra giusto che se ne faccia carico il Comune) e il pagamento degli emolumenti dei propri tesserati entro la fine di questo mese. Al contrario, se i giornalisti di Resportweb.it hanno voluto rifersi al -1 comminato all’Us Grosseto nell’ultimo campionato di Lega Pro disputato, ovvero quello 2014-15, per aver presentato in ritardo la fideiussione, è bene chiarire che l’attuale club, detentore del titolo sportivo cittadino, ovvero il Football Club Grosseto, non ha nulla a che vedere con la precedenta società.
no secondo me considerano -sbagliando, ovviamente- il Fc Grosseto in continuità con l’Us Grosseto.
Chiedo scusa , ma c’è una cosa che mi sfugge. Ma perchè non vengono pagati gli stipendi? E’ una ripicca nei confronti dei giocatori per la delusione dei playoff, oppure ci sono problemi economici che credo renderebbero inutile ogni sogno non dico di ripescaggio, ma di progetto a lunga scadenza ?
Oggi e’ il 16 GIUGNO il termine scade il 30 GIUGNO quindi siamo PERFETTAMENTE nella norma. A qualcuno che riscuote lo stipendio il 27 del mese e’ gia’ stato pagato?. Non credo. Se i ns. amati e ultracoccolati giocatori aspettano qualche giorno se ne faranno una ragione
Perdere la possibilità di essere ripescati perché non sono stati pagati gli stipendi dei giocatori, i fornitori sarebbe davvero incredibile. Con quale spirito, se ciò accadesse, altri venticinque giocatori indosserebbero la maglia del Grosseto nel prossimo campionato di serie D? Io sono comunque fiducioso: Pincione al suo arrivo in Maremma disse che non aveva bisogno di nessuno e vedrete che lo dimostrerà tirando fuori i soldi per i giocatori, per i fornitori (affitti e tornelli compresi), per le rate del comune ma anche i 250.000 euro a fondo perduto e i tre milioni e mezzo che servono per vincere il campionato di lega pro. Popolo di Grosseto non avere furia, vedrai, la prossima settimana inizierà un nuovo capitolo, che ci auguriamo bello e interminabile.
Non mi risulta, nonostante le parole di Gravina, che sia vincolante per il club essere a posto anche con i fornitori. Ai fini della domanda di ripescaggio, so che è vincolante il pagamento dei tesserati.
Ma manca solo lo stipendio di Giugno, il che sarebbe normale, o manca anche lo stipendio di Maggio? solo per capire….
Senza entrare nello specifico, ti rispondo dicendoti che l’importante è che la società paghi quanto dovuto entro il 30 giugno.
Se lo farà, potrà essere presentata domanda di ripescaggio, in caso contrario, fine dei sogni e, quel che è peggio, il club si ritroverà con dei contenziosi con dei tesserati, fatto che porterà, poi, quasi certamente, a delle penalizzazioni in classifica.
Per rispettare le regole e gli impegni ci vogliono comunque i soldi
Giusto.
ripartiamo con la colletta dei tifosi…giochiamo in anticipo