Calcio
Scudetto Serie D: Viterbese campione d’Italia
Viareggio (Lu) Dopo aver vinto il girone G davanti al Grosseto, la Viterbese di mister Nofri ha concluso la stagione in modo trionfale battendo il Piacenza e aggiudicandosi così il titolo di campione d’Italia di Serie D. Una grossa soddisfazione per il club della Tuscia, che da quando ha unito il proprio nome a quello della Castrense, sotto la proprietà dei Camilli, ha conosciuto solo gioie, passando in tre anni dall’Eccellenza Lazio alla Lega Pro. Oggi, poi, come detto, una vittoria di prestigio con il Piacenza dei record, nel quale è tornato a giocare il grossetano Matteassi dopo la parentesi targata Pro Piacenza. La finale scudetto è terminata col risultato di 2 a 1 per la Viterbese, passata in vantaggio già al 1′ con Bernardo, raggiunta temporaneamente al 40′ proprio da Matteassi, ma ancora in gol, al 54′, sempre con Bernardo, autore della doppietta che ha regalato ai gialloblù lo Scudetto dei dilettanti. Per la Viterbese si tratta del primo successo assoluto, mentre la Castrense aggiunge il predetto titolo alla Coppa Italia di Serie D di diversi anni fa. Dunque, alla Viterbese Castrense e alla famiglia Camilli vanno i complimenti della redazione di Gs per questo prestigioso successo su scala nazionale.
a me del successo della Castrense sinceramente non frega niente, questo Yuri è Grosseto sport credo che sia lo sport di Grosseto, forse ho capito male? Fammi sapere un Vs assiduo lettore
Riccardo Turi
Se il presidente della castrense non è più qui non è solo colpa sua. ..è intanto dopo Valeri pinilla taxidis immobile un altro dei suoi acquisti gioca in coppa America quel Fletcher che qui sfottevano. ..vediamo di non trattare Pincione come Camilli perché questo 14 anni a bacassi i co……. con i nostri politici non ci rimane
Intanto Fletcher era un prestito e non un acquisto. Sortisce ancora gente che giustifica sto tizio, da non credere.
uno che sa quello che dice.
Riccardo,
come ho spiegato su Fb a un paio di lettori, Grosseto Sport si occupa di tutto lo sport maremmano e di ciò che è legato ad esso. Dunque, la notizia della Viterbese riguarda non solo il Grosseto, ma anche il Gavorrano, visto che i gialloblù sono campioni italiani dilettanti.
Inoltre, un conto è fare solo del campanilismo, un altro è fare informazione.
Il nostro dovere, in quanto testata giornalistica, è appunto quello di informare correttamente, anche quando certe notizie non sono gradite.
Complimenti alla famiglia camilli?
Ci volevano fa spari’ dal calcio che conta e voi gli fate i complimenti……..ma per favore.
Un’impresa sportiva merita i complimenti.
Punto e basta.
Noi di Grosseto Sport informiamo su tutto lo sport maremmanno e ciò che lo riguarda, ma siamo mossi da valori come la non violenza, il fair play, la correttezza deontologica e altro ancora, tutti valori imprescindibili che non intendiamo rinnegare.
Dai osagnamo il pastore. In fin dei conti voleva solamente farci sparire dal mo mondo del calcio.yuri ma mi faccia il piacere diceva TOTO.
Boby,
non c’è da osannare nessuno.
Si chiama sportività, perché parliamo di calcio, non di guerra.
Hanno vinto un titolo importante, pur se tra i dilettanti, un qualcosa che non riesce tutti i giorni.
Dunque, complimenti e stop.
A noi, poi, interessano le vicende del Grosseto e del calcio nostrano e vorremmo continuare a parlare di quelle. 😉
Allora, a questo punto….. facciamo i complimemti anche al Pisa e al Pescara….
Che c’entrano Pisa e Pescara?
Quest’anno non hanno mica incrociato il Grosseto o il Gavorrano…
Pianeti differenti (purtroppo…)!
a noi tifosi del grifone non frega nulla.
Ai lettori sì. 😉
yuri non te la prendere la nostra rabbia credo sia più verso le istituzioni che hanno mandato via CAMILLI prfima e che continuano a rischiare adesso con PINCIONE
Bravo sportivo il nocciolo della questione è questo.
Come sempre caro Yuri sei un signore e sportivo, e molti dovrebbero prendere il tuo esempio.
Grazie.
Grande Yuri, sei un vero giornalista, purtroppo la gente non capisce anche se è finita male che voi a Grosseto avete sognato per più di 10 anni, e credimi in piazze come Grosseto, Viterbo , Pisa, Pistoia ecc sono record veri e propri.
Grazie, Angelo.