
Follonica Gavorrano
Grosseto-Olbia le pagelle

GROSSETO 4,5 Sente come gli ospiti il peso della partita secca. Scaramucce e partita a tratti spigolosa. Subito il doppio svantaggio si spegne.
GAGNO 4,5 compie alcuni buoni interventi in uscita, non sembra immune da colpe nel gol preso sul suo palo. Sul secondo si fa cogliere impreparato da un tiro direttamente dal corner.
UNGARO 6 Prova difensiva ordinaria. 74 torri
DIGIORGIO 5,5 si ritrova da solo nel contropiede da cui ha origine il gol ospite, bravo a tenere il secondo giocatore affiancato al portatore di palla, ma nulla può sul tiro. Disimpegni sicuri per il resto.
MACIUCCA 4,5appare nervoso ed impreciso. Mai entrato in partita.
LIBUTTI 5,5 poca la manovra che si sviluppa dalle sue parti. Ma anche lui incide meno del solito.
LAURIA 5,5 regista basso davanti alla difesa, tanto lavoro e buona visione di gioco. Con il passare del tempo sparisce come la squadra. Esce al 85′ per Nichele
OLIVIERI 5 perde con il passare del tempo lucidità e la manovra ne risente.
ZOTTI 6 lampi e fulmini, e con una saetta brucia il difensore che non può far altro che stenderlo in area di rigore, a lui non rimane che piazzare la sfera in fondo al sacco. Esce al 63 Nappello.
LAVOPA 5,5 tantissimi i palloni toccati, sponde e dribbling, su di lui la difesa concentra molte energie per controllarlo. Ma non crea mai pericoli veri.
PATIERNO 5,5 mobile e propositivo nella prima frazione. Finisce per essere fagocitato dalla difesa ospite in un finale confusionario.
DI GENNARO 5,5 sbatte sul portiere sulla girata in area piccola che avrebbe potuto portare al raddoppio. Sponda essenziale per la manovra in attacco e tanto sacrificio nella fase difensiva. Alla fine la lucidità viene meno per la stanchezza e risulta evanescente.
NAPPELLO 5,5 Entra al 63′ ma la squadra non ne giova.
TORRI s.v. Entra al 74′
NICHELE S.V. Entra all’85’.
Arbitro
VIGILE 5,5Non può non fischiare il rigore, ma non trova il coraggio per espellere il difensore in quello che è apparso a tutti un fallo da ultimo uomo lanciato a rete.
12 Comments