Connect with us

Altri Sport

Ciclismo, Superchi ha vinto il trofeo Maurizio Stella

Published

on

Gabriele Superchi, Colli Cicli Velosport Carpi, ha vinto il primo trofeo Maurizio Stella. Il corridore emiliano è sfrecciato a quasi 45 all’ora di media (44,91 per la precisione) lungo i 22 chilometri del percorso con partenza e arrivo a Scarlino. La cronometro individuale, organizzato dal Gruppo Crosabike e dalla lega ciclismo Uisp, era valida come terza prova del Rota Crono Tour: in Maremma sono giunti 82 specialisti delle prove contro il tempo, provenienti da tutta l’Italia centrale e non solo. Al secondo posto si è piazzato Giovanni Busdraghi, Infinity Cycling Team, che si è dovuto accontentare della piazza d’onore nonostante una media di 44,63, a 11 secondi dal vincitore; completa il podio Simone Zugarini, Ciclistica Senese, giunto a 6 secondi da Busdraghi. Tra le donne la migliore è stata Stefania Bagnoli, Asd Tricycle, 38,26 di media, davanti a Barbara Heeb, Free Bikers Pedale Follonichese (37,96) e Silvia Remedi, Cicli Tarducci (35,93).

Soddisfatto Maurizio Castellazzi, del Gruppo Crosa Bike: “Siamo nati alla fine del 2015 e il risultato di questa gara ci conforta – afferma  l’organizzatore – per essere la prima volta è stata davvero un successo, 82 iscritti a una cronometro giunti da tutta Italia è una grande soddisfazione”. “Quando abbiamo deciso di organizzare una corsa la prima scelta è stata di fare una cronometro – prosegue Castellazzi – e allo stesso tempo abbiamo voluto ricordare Maurizio, che come gruppo Crosa abbiamo conosciuto e apprezzato, visto che lui lavorava all’Enel, la persona e lo sportivo migliore a cui dedicare la nostra prima gara”. “Pensiamo già alla prossima edizione – chiude Castellazzi – andiamo avanti e pensiamo a crescere attraverso le due ruote”.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x