Calcio
Caprini: “L’arrivo di Galli è stata la svolta. Bravi tutti e il prossimo anno…”
PITIGLIANO. Tra i fautori della vittoria dei play off dell’Aurora Pitigliano, c’è senza dubbio, il direttore sportivo Caprini, che abbiamo raggiunto con i nostri microfoni.
Claudio un finale in grande stile…
“Siamo tutti felici per quello che abbiamo raccolto. La svolta della stagione è stata l’arrivo del nuovo allenatore Galli. Il presidente Tenci non era soddisfatto di Gasperini e mi ha detto di sondare il mercato e io con determinate caratteristiche ho scelto lui. Lo conoscevo dai tempi di Manciano ed ero consapevole di quello che poteva dare al gruppo”.
Un gruppo composto per la maggior parte da pitiglianesi…
“Questo è un vanto, abbiamo solamente tre quattro elementi di fuori, come Castra, Goretti, Giannini, Sacco, Sequino, Paoloni e Silvestri, per il resto tutti giocatori locali. Così abbiamo cercato di creare un futuro prospero per i colori gialloblù”
E per il prossimo anno?
“Se le cose rimarranno come sono adesso puntiamo ad una tranquilla salvezza e con un paio di rinforzi anche a qualche cosa in più, ma adesso godiamoci la prima categoria poi vedremo”
Sei stato l’unico a volere Paoloni fino alla fine della stagione nonostante la squalifica e i risultati ti hanno dato ragione…
“È un attaccante di grande qualità e quando è ritornato ci ha fatto fare il salto di categoria. Un giocatore come lui può fare la differenza in qualsiasi momento”.
Un ultima domanda: il mister sarà sempre Galli?
“Direi proprio di sì, ma dipende anche dalle sue decisioni anche se credo che non ci saranno problemi”.
Claudio sempre il N°1