Coppa Passalacqua
San Vincenzo-Nuova Grosseto: le pagelle
San Vincenzo:
Pantani, 5,5: a dir la verità sui due gol può poco, ma l’impressione è che sia poco sicuro e che faccia sempre la scelta sbagliata. Troppe uscite a vuoto e troppi errori con i piedi.
Gentili, 6: buona spinta sulla corsia di destra sfornando anche qualche buon cross per i compagni. Dietro compie un buon lavoro anche se rischia tantissimo su Molinari nel primo tempo quando lo stende in area di rigore. Viene graziato. Sorresina: Sv.
Coscia, 5,5: soffre quando Parentini e Molinari agiscono dalla sua parte. Spinge poco facendosi vedere raramente in avanti. Burgalassi, 6: ci prova con qualche spunto in avanti. Dietro regge bene.
Lazzerini, 5,5: qualche buon disimpegno palla al piede, ma soffre troppo Subissati e co. Viene infilato alle spalle sul gol del 2-1 da Subissati e l’errore si rivela decisivo.
Carpita, 5,5: anche lui soffre molto le scorribande avversarie. Sui gol può poco anche se sul secondo una voce al compagno poteva essere d’aiuto. Giannoni: Sv.
Ristori, 6: davanti alla difesa compie un buon lavoro di recupero palloni. Riesce anche a impostare qualche buona manovra proponendosi in avanti.
Gualersi, 6,5: il più positivo dei suoi. Oltre al gol del momentaneo pareggio c’è un lavoro di sacrificio e corsa sulla corsia destra.
Danti, 5,5: fatica e non poco in mezzo al campo ad arginare le manovre avversarie. Elezi, 6,5: che impatto. Si posiziona sulla corsia destra e gli avversari lo riescono a fermare solo commettendo fallo. Tanta voglia di dimostrare.
Ladu, 5,5: anche lui in mezzo al campo non la vede quasi mai, fatica a trovare la posizione.
Venucci, 5: ok i pericoli maggiori arrivano dai suoi piedi, ma il suo atteggiamento è assolutamente sbagliato. Nel momento del bisogno si eclissa e invece di aiutare i compagni incoraggiandoli fa il contrario. La manata rifilata a Sassetti pesa perché i suoi avevano pareggiato.
Perillo, 5: in tutto il primo tempo non si vede mai e si ritrova quasi casualmente un’occasione sui piedi ma Granai si oppone benissimo. Bussotti, 6: buon ingresso in campo. Si posiziona sulla sinistra dimostrando di avere qualità. Punta sempre l’uomo.
Nuova Grosseto:
Granai, 6,5: sempre attento sia in uscita sia quando è chiamato a respingere i tentativi avversari. Sul gol non può nulla.
Schiavo, 6,5: spinge tantissimo sulla corsia mancina. Suo l’assist del gol vittoria di Subissati. Inesauribile.
Sassetti, 5,5: inizia come 4º di destra nella linea di difesa e fa fatica ad entrare in partita. L’infortunio di Lolli lo aiuta in quanto in posizione centrale si comporta meglio. Pesa il buco in occasione del pareggio del San Vincenzo.
Tartaglia, 6: davanti alla difesa gioca un infinità di palloni senza mai però verticalizzare. Ghizzani: sv
Tistarelli, 6: regge bene l’impatto con gli attaccanti avversari. Concede pochissimo dimostrandosi sempre molto attento.
Lolli, Sv: sfortunato il capitano che è costretto a lasciare il match appena dopo 31 minuti. Abbate, 6: attentissimo sulla corsia destra non si fa intimidire e si propone spesso e volentieri in avanti.
Frosinini, 6,5: ma che gol ha fatto? Non ci ha pensato su due volte e ha calciato di prima intenzione trovando un gol meraviglioso. Tanta corsa e sacrificio nei primi 45 minuti. È costretto ad uscire per un colpo rimediato al naso. Addis, 6: aiuta i compagni a gestire il vantaggio proponendosi anche in avanti.
Giommoni, 5,5: forse quello più in difficoltà nella Nuova. Fatica a sinistra a contenere Gentili e in fase di impostazione si fa vedere poco. Presicci: Sv.
Subissati, 6,5: tanto movimento e tante palle toccate. Suo il gol vittoria che corona una buonissima prestazione a differenza della prima uscita. Mazzieri: Sv
Molinari, 5,5: la prestazione sarebbe da sufficienza piena ma gli errori sotto porta sono tanti. Se la sua squadra soffre fino al 90º rischiando anche la beffa in parte la colpa è anche sua.
Parentini, 7: non segna e non fornisce assist ma la sua partita è una spanna sopra gli altri. Lotta, attacca, difende. Nel mezzo tante giocate di qualità anche nella propria metà campo dimostrando di avere molta personalità. Classe 99 ricordiamolo.
balestracci hai dimenticato l’arbitro: 4-