Calcio
Promozione: la situazione delle panchine delle compagini maremmane
GROSSETO Al momento sono tre le compagini maremmane che prenderanno parte al prossimo campionato di Promozione.
La speranza è che si possa arrivare a quattro con l’arrivo del Fonteblanda. La situazione delle panchine al momento è abbastanza delineata, ma andiamo ad analizzare ogni singola situazione.
ALBINIA. La società pare fortemente interessata all’attuale allenatore del Fonteblanda, Francesco Ripaldi. L’annuncio potrebbe arrivare solamente dopo la conclusione dei play off dei neroverdi e quindi già dalla giornata di lunedì.
In alternativa si potrebbe optare per una soluzione interna che al momento ha però poche chance.
RIPALDI 80%
SOLUZIONE INTERNA 20%
MANCIANO. La dirigenza biancorossa ha promosso Morello, che da responsabile del settore giovanile viene promosso alla guida della prima squadra. Il suo prestigioso passato da professionista può certamente aiutare il nuovo tecnico nella sua nuova inedita avventura.
MORELLO 100%
SAN DONATO. Dopo la salvezza ottenuta grazie ad uno strepitoso girone di ritorno, mister Cinelli sarà riconfermato come mister del San Donato. In questa stagione nonostante le difficoltà iniziale ha dimostrato di saper mantenere la calma e di saper gestire anche le difficoltà più aspre.
CINELLI 99% ALTRO 1%
Il Fonteblanda se vincerà domenica sarà sicura della promozione.
In caso di sconfitta verrà messo con le 3 perdenti in classifica di merito e dovrà sperare ed aspettare eventuali Ripescaggi o fusioni (cosa assai rara in promozione e eccellenza).
Quando ci sarà l’ufficialità lo scriveremo al momento non c’è e se scriviamo è perchè siamo informati.
Saluti
Fanno l’eccellenza a 18 squadre…fonteblanda e’ gianin promozione!!!! Informatevi prima di parlare…
Sarà probabile che uno dei due gironi di eccellenza sarà a 17 squadre poichè potrebbe essere ammessa la Carrarese in sovrannumero. Inoltre alle tre perdenti gli spareggi di prima va aggiunta anche la finalista della coppa di prima categoria, il Saline, che si è salvato ai playout, essendo la vincente della coppa l’Aglianese, vincente anche del campionato. Per le informazioni sui meccanismi delle promozioni e dei ripescaggi basta solo consultare il comunicato ufficiale della CRT n.15 del 10.9.15.