Coppa Passalacqua
Coppa Passalacqua: la Neania vince e passa il turno
FOLLONICA-NEANIA CASTEL DEL PIANO 0-2
MARCATORI: 41′ pt. Shtjefni, 22′ st. Brruku
FOLLONICA: Beligni, Maranca (21’st Mattioli), Asile (1’st Trafeli), Ruggero, Godano, G.Buti (44’st Ducci), Parente, Mancini, Grandi (27’st Mangiaracina), Didato, Giannoni (44’st Tozzini). A disp. Cicia, Stella, Havrylyuk. All. Mangiaracina.
NEANIA CASTEL DEL PIANO: Duchi, Quattrini, Angelini, Pioli, Pieri, Andreoni, Visconti, Seravalle, A.Buti (36’st Ronzini), Bargagli (36’st Borghi), Shtyefni (16’st Brruku). A disp. Corini, Pallari, Mabrouk, Marzocchi, Meossi, Vergari. All.Pieri.
Arbitro: Andrea Schiavo Ares.
Espulsi: al 6’st Ruggero, al 24’st Quattrini.
Ammoniti: Grandi, Quattrini, Maranca, G.Buti, Angelini.
GROSSETO. La Neania con un gol per tempo batte il Follonica e con un turno di anticipo stacca il pass per la seconda fase, mentre il Follonica in pratica saluta la manifestazione.
Buona prova dei ragazzi di Pieri che si confermano un gruppo solido e compatto con delle buone individualità.
Gli amitiani sbloccano il match in finale di primo tempo con Shtjefni bravo di piattone a battere l’incolpevole Beligni che già precedentemente aveva compiuto almeno un paio di interventi decisivi ed era stato salvato dalla traversa con Buti.
Nella ripresa il registro dell’incontro non cambia con i cieli che vogliono cercare il gol del ko. I ragazzi di Mangiaracina rimangono in dieci per l’espulsione di Ruggero, anche se una punizione di Grandi centra il palo e mette i bravi a Duchi.
Al 22′ è Brruku a mettere la parola fine sull’incontro, anche se due minuti più tardi la parità numerica viene ripristinata con il cartellino rosso rimediato da Quattrini.
I follonichesi cercano il gol della bandiera, ma è Parente a colpire il secondo palo per la propria squadra.
Finisce così con i giallorossi a festeggiare e con gli azzurri a recriminare per le occasioni sprecate.