Comunicati
Torres, altri 2 punti di penalizzazione!
Roma Il Tribunale Nazionale Federale, presieduto dall’avvocato Sergio Artico, ha inflitto 2 punti di penalizzazione e 3 mila euro di multa la Torres e ha sanzionato con un’inibizione di 9 mesi l’ex-presidente sassarese, Domenico Capitani mentre 6 di inibizione sono stati dati al dirigente rossoblù Manolo Patalano. Il motivo della penalizzazione è per le irregolarità nei pagamenti di alcuni tesserati nella passata stagione.
Per la cronaca, penalizzazione di 2 punti anche per il Pavia (Lega Pro, girone A), con 8 mila euro di ammenda e 8 mesi di inibizione al presidente dei lombardi, il cinese Qiang Ming Wang, venuto meno al vincolo di giustizia sportiva e per questo deferito dal procuratore federale.
Dunque, classifica del girone G da riscrivere, con il Rieti che rimane solitario al terzo posto a quota 61 punti, mentre la Torres (già penalizzata di 2 punti, con questo ulteriore -2) scende a 59, dove trova l’Olbia e l’Arzachena.
Insomma, domenica i risultati determineranno sia l’accesso ai play-off (con 4 squadre per 3 posti) che la griglia di tali spareggi, visto che ci saranno in ballo la terza, la quarta e la quinta posizione, con relativi pro e contro.
Ecco il dispositivo della succitata sentenza.
http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/74.$plit/C_2_ContenutoGenerico_2532277_StrilloComunicatoUfficiale_lstAllegati_0_upfAllegato.pdf
A questo punto, quale interesse può avere la Torres ad effettuare i play off con risultati zero anche in caso di successo?
Quindi se la torres dovesse fare ricorso slitterebbero i play off?
io rigetterei sia la torres che il ricorso..