Altri Sport
Baseball: i risultati delle serie minori
Esaltante giornata per le formazioni giovanili dello Junior Grosseto che domenica mattina, nonostante le precarie condizioni meteo, hanno animato entrambi i campi dello stadio Scarpelli con prestazioni convincenti.
Nel campo grande erano di scena i Cadetti di Lambert Ford che, con una larga vittoria sulla Libertas Perugia, hanno riagganciato la vetta della classifica approfittando del passo falso del Livorno. I grossetani si sono portati avanti fin dal primo inning e la gara è proseguita senza che il risultato fosse mai in discussione concludendosi con un netto finale di 27-5.
Nel campo piccolo dello stadio Scarpelli proseguiva la cavalcata vincente dei Ragazzi Vikings che, dopo una bella e combattuta partita, hanno avuto ragione de Bsc Arezzo con il risultato di 4-0. Tale risultato permette alla squadra di Lino Luciani di mantenersi saldamente in testa alla classifica a punteggio pieno.
Turno di riposo per gli Allievi di Enrico Brandi e Gianmarco Bernardi che guidano la classifica del proprio girone a punteggio pieno insieme al Bsc Grosseto. Sabato prossimo è in programma lo scontro diretto tra le due formazioni grossetane.
Allo stadio Simone Piani di Castiglione della Pescaia si è giocato il derby di serie C che ha visto i veterani Red Jack avere la meglio sulla giovane squadra del Jolly Roger2 guidata da Enrico Vecchi e Antonio Momi, compagine nata dalla collaborazione tra Jolly Roger e Junior Grosseto.
La partita si è conclusa al settimo inning con il risultato di 11-1 con i Red Jack che hanno fatto valere la loro maggiore esperienza nei confronti dei giovani avversari per i quali l’obiettivo principale non è la vittoria fine a se stessa, ma la crescita sia sul piano individuale che collettivo.
Ragazzi
Junior Grosseto Vikings – Bsc Arezzo 4-0
Cadetti
Junior Grosseto – Libertas Perugia 27-5
Serie C
Red Jack – Jolly Roger 11-1