Connect with us

Grosseto Calcio

Classifiche “Giovani D Valore”: Grosseto ultimo nel girone “G”, Gavorrano sesto in quello “E”

Published

on

GROSSETO Quinto aggiornamento che precede poi quello definitivo per le classifiche dei “Giovani D Valore”, graduatoria che premia le squadre che hanno utilizzato più giocatori juniores oltre a quelli obbligatori e che andrà a formare punteggio importante per i ripescaggi tra le squadre vincitrici dei play off.

Brutte notizie per il Grosseto che è in ultima posizione del proprio girone, mentre il Gavorrano è sesto in quello “E”.
Ecco le classifiche generali:

 

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

6 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Quindi un’altra chance in meno oltre alla coppa italia, e sono due!!! Non facciamoci illusioni!!

Questa è la dimostrazione di quanto interessa il settore giovanile. Tutti si riempiono la bocca di paroloni ma questi dati ti dicono la realtà!!!!!!!

Vorrei fare una precisazione importante.
La classifica Giovani D valore porterà punti aggiuntivi in caso di graduatorie di ripescaggio finale, sì, ma solo se i club che aspirano all’ammissione in Lega Pro si saranno classificati nei primi tre posti della speciale graduatoria di valorizzazione dei giovani e vinceranno i play-off interni.
Lo stesso discorso vale per chi vincerà la Coppa Italia di Serie D.
Se tale formazione non vincerà i play-off del proprio girone, lo 0,50 di bonus non le servirà affatto, idem per la finalista perdente di Coppa Italia, che avrà eventualmente 0,25.
Riepilogando, questi sono i bonus previsti SOLO e SOLTANTO per chi VINCERA’ i play-off interni a ogni girone:

1) alla squadra vincitrice la Coppa Italia Serie D 2015-2016, che avrà vinto i play-off di girone, sarà aggiunto al quoziente punti, un bonus di 0,50.

2) Alla squadra perdente la finale della Coppa Italia Serie D 2015-2016, che avrà vinto i play-off di girone, sarà aggiunto al quoziente punti, un bonus di 0,25.

3) Alla squadra classificatasi al primo posto del girone per il Concorso “Giovani D valore”, sarà aggiunto al quoziente punti un bonus di 0,10.

4) Alle squadre classificatesi al secondo e terzo posto di ciascun girone per il Concorso “Giovani D Valore”, sarà aggiunto al quoziente punti un bonus di 0,05.

Comunque Yuri questi criteri sono variabili di anno in anno o non so che, visto che per esempio il Monopoli vincitore di coppa Italia lo scorso anno non fece i play off ed è stato ugualmente ripescato per la vittoria di coppa, o mi sbaglio?

Nino,
ricordi male! 😉
Il Monopoli ha vinto la Coppa Italia di Serie D e poi ha perso la finalissima dei play-off nazionali contro il Sestri Levante.
I liguri, però, hanno rinunciato al probabile ripescaggio in Lp, fatto che ha portato il club pugliese a diventare il primo tra i ripescabili dalla graduatoria finale dei play-off.
Il calcioscommesse e alcune non inscrizioni in Lp, poi, hanno consentito al Monopoli di essere ripescato veramente.
In ogni caso, quest’anno i play-off saranno solo interni a ogni singolo girone e questa è già una grossa novità rispetto all’anno passato, visto che non ci sarà un’ulteriore fase nazionale.

Grazie, infatti non ricordavo perfettamente la situazione. Sapevo , però della possibilità della coppa Italia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
6
0
Would love your thoughts, please comment.x