Grosseto Calcio
Gs Tv – La conferenza stampa del tecnico Orlandi
GROSSETO – Conferenza di Nevio Orlandi, l’allenatore del Grosseto si presenta con la squadra al completo con il San Cesareo:
<<Lauria sta bene, Lavopa è a disposizione, scegliere Schettino o Maciucca: ci devo pensare – risponde Orlandi – siamo sempre vincolati dall’impiego dei quattro under. C’è abbondanza>>.
A centrocampo la soluzione Lauria-Nichele già utilizzata domenica scorsa?
<<Ci sto pensando, intanto ho tutti a disposizione. La settimana oltre a valutare gli undici da scegliere abbiamo aggiunto qualcosa come soluzioni da poter mettere in campo, una alternativa ad esempio è l’utilizzo delle tre punte. Insomma soluzioni proponibili anche durante la gara>>.
Aspetta il Grosseto un avversario agguerrito.
<<Sicuramente si – risponde Orlandi – il San Cesareo lotta per la salvezza. È squadra fatta di giovani che provengono da una buona scuola. Il San Cesareo punta sulla corsa e sono reduci da una vittoria importante ottenuta con un sistema di gioco nuovo, il 4-3-1-2, il che non significa che venga riproposto>>.
L’esito della gara dipenderà ancora una volta dalla capacità del Grosseto di far emergere la propria superiorità:
<<La teoria è una cosa la pratica è un’altra – afferma l’allenatore – Ci vuole determinazione e attenzione, evitare assolutamente quanto è successo con l’Ostia,anche perchè ritengo il San Cesareo più dotato, ecco quella è stata la peggior situazione che potesse capitare>>.
Qual’è la situazione della squadra biancorossa invece?
<<Sento che il gruppo si sta compattando, a volte è in queste situazioni che si creano le motivazioni giuste, la stagione poi non finirà l’otto maggio>>.
(Video realizzato da Luca Ginanneschi, conferenza a cura di Fabio Lubrani)