Connect with us

Calcio

Seconda Categoria “G”: il punto sul campionato

Published

on

GROSSETO. È stata una domenica importante per il girone “G” di Seconda Categoria, che ha visto il nuovo allungo in vetta dell’Amiata ai danni dell’Aurora Pitigliano.

I ragazzi di Savelli battono di rimonta e con molta fatica La Sorba, mentre i gialloblù prima passano in vantaggio sul campo dell’Orbetello poi vengono raggiunti e superati nella ripresa grazie ad un ottimo Mimiri.
Con la vittoria dei lagunari si riducono solamente a sette lunghezze le distanze tra quinto e secondo posto, facendo si che i play off al momento si disputerebbero.

Bene anche il Santa Fiora che con il minimo sforzo batte 1 a 0 il SauroRispescia e consolida il terzo posto, seppur in coabitazione con un Torrenieri che ha vinto di rimonta 3 a 4 sul campo del Montorgiali.

In ottica play out si riapre il discorso con il Montiano che vince il derby per 1 a 0 contro la Maglianese e approfittando delle sconfitte di SauroRispescia e Cinigiano lima la differenza di distacco a 12 punti.

La squadra di Scheggi, infatti mai pervenuta sul campo di Sant’Andrea, dove rimedia un pesantissimo 4 a 0 dai padroni di casa.

Infine bel successo del Porto Ercole che si impone per 1 a 0 sulla Marsiliana, in una sfida che aveva ben poco da dire per il campionato.

PROTAGONISTI. Mimiri dell’Orbetello e Sefa del Montiano segnano i gol più pesanti della giornata, ma non ci si può dimenticare della pregevole tripletta di Falciani del Sant’Andrea.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

8 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

8 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
panfi
9 anni fa

CALENDARIO ALLA MANO.MONTIANO DEVE GIOCARE IN CASA SANTA FIORA ,FUORI CASA PITIGLIANO E ORBETELLO.PUNTO DELLA SITUAZIONE X RAGGIUNGERE GLI SPAREGGI MINIMO DEVE FARE 5 PUNTI E SPERARE CHE IL CINIGIANO CON QUESTO CALENDARIO,AMIATA E SORANO IN CASA LA SORBA FUORI. NON PENSO CHE NON FACCIA 3 PUNTI.SUFFICENTI X LA SALVEZZA .CONSIDERANDO CHE GIOCA IN CASA CON IL SORANO CHE NON HA NULLA PIU DA CHIEDERE.

zanzara
9 anni fa
Reply to  panfi

ANCHE IERI 300 SPETTATORI AD ASSISTERE LA GARA DI SECONDA CATEGORIA MA CI SONO CAMPI DALLE NOSTRE PARTI CON QUESTI NUMERI?

panfi
9 anni fa

Chi panfi saresti te??oppure usi il mio cognome per non fa sapere il tuo?

marco
9 anni fa

Grande zanzara domenica come è andata la partita abbiamo sofferto occasioni

gruppo ziru
9 anni fa
Reply to  marco

Domenica con tutto il rispetto x il cinigiano noi ci giochiamo il campionato,qundi i ragazzi lo sanno,detto questo speriamo che l’importanza della gara non influenzi. allora vinca il migliore .noi saremo in diversi a sostenerla,forza Amiata.

gruppo ziru
9 anni fa
Reply to  gruppo ziru

Il vero esodo comunque sara ovvio alla Marsiliana l’ultima giornata di campionato,ci sara 1 pulman organizzato dal gruppo ziru,chi ne e interessato contatti ziru sono rimasti pochi posti.

io sto con zanzara
9 anni fa
Reply to  gruppo ziru

Grande ziru domenica fai vedere a tutti chi sei a cinigiano per vincere e per la promozione in prima categoria ziru numero 1

Forza Amiata
9 anni fa

Dammi il numero gruppo ziru

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!