Grosseto Calcio
Grosseto-Albalonga: le pagelle, Olivieri migliore in campo
Grosseto 6,5 Una prima frazione dove soffre la particolare chiusura degli ospiti, manovra molto per cercare varchi, lo fa bene in occasione del rigore. Pur tenendo in mano il gioco senza soffrire eccessivamente gli avversari, non riesce a rendersi più pericoloso. Positivo il non aver subito gol.
Gagno 6 di fatto inoperoso per gran parte del primo tempo, poche le chiamate tutte senza affanni.
Ungaro 6,5 pochi gli errori, chiude la parte centrale della difesa con ordine.
Maciucca 6 anche per lui il rientro dal primo minuto, propositivo anche se non sempre preciso.
Libutti 6 soffre un po’ le incursioni dalla sua parte dell’Albalonga, riesce comunque ad arginarla.
Digiorgio 6,5 solido e preciso riesce a dare sicurezza al reparto.
Lauria 6,5 ritrova la maglia da titolare davanti alla difesa. Da ordine alla manovra con buona continuità.
Vaccaro 6 supporta sufficientemente la manovra, ma sotto al suo standard abituale. Esce al 63′ per Cremonini
Nichele 6 spesso evanescente, difficilmente riesce a trovare i tempi nella manovra. Sul finire insiste nel gioco a solo procurandsi il brusio dello Zecchini.
Nappello 6,5 sblocca il risultato su rigore, ma anche per lui pochi gli spazi concessi dagli ospiti. Esce al 75’per Patierno
Olivieri 7 motore della squadra, disposto all’angolo alto del rombo di centrocampo. Buoni spunti e visione di gioco. Esce al 90′ per Peana
Di Gennaro 6,5 per lui il compito ingrato di prendere i colpi e cercare spunti per i compagni, spesso predica nel deserto.
Cremonini 6 entra al 63′ ed entra subito nel vivo del gioco.
Patierno 6 entra al 75′ per poco non riesce a beffare il portiere su un retro passaggio. Propositivo.
Peana S.v. entra al 90′
Arbitro Mastrogiuseppe 5,5 sufficientemente equilibrato nelle chiamate nel primo tempo, nel finire dell’incontro lascia correre su troppi episodi rendendo la prestazione sotto tono
La partita non è stata bella da vedersi, ma quello che conta, alla fine, è aver incamerato questi preziosissimi 3 punti, che ci consentono di poter sperare ancora nel 2° posto. Circa le pagelle, darei un bel 4½ all’arbitro (come al solito non all’altezza della situazione!) e un meritatissimo 7½ a Olivieri.
tutti commenti positivi ???…. Chissà forse io sono cieco Partita bruttissima, risultato giusto 0-0 !! La squadra è lenta, assolutamente senza grinta… mai vinto un contrasto… non c’è da essere positivi, se giocano come ieri si perde anche a San Cesareo.