Calcio
Seconda Categoria “G”: l’Amiata rischia a Torrenieri, il Pitigliano sogna il sorpasso
GROSSETO. Ventiseiesima giornata di campionato in Seconda Categoria, girone “G”, con l’Aurora Pitigliano che sogna il sorpasso ai danni dell’Amiata. La compagine di mister Savelli infatti se la dovrà vedere contro un avversario ostico ed in forma quale è il Torrenieri e per Bonelli e compagni non sarà certo facile uscire fuori con un risultato positivo.
Sul fronte gialloblù invece la sfida contro il Santa Fiora non va certo sottovalutata anche se la squadra di Infantino pare alla portata dei padroni di casa. Insomma sar un duello tutto da vivere fino alla fine del campionato.
In ottica play off il Porto Ercole cercherà punti importanti, ma difficili da raccogliere in quel di Magliano, come anche il Sorano di Larini che farà visita ai senesi del La Sorba.
Importante la sfida tra Radicofani ed Orbetello, test importante per i lagunari di Di Chiara per capire il loro stato di maturazione. Troppe volte quest’anno nelle sfida che contano i lagunari sono stati assenti.
Con il discorso salvezza quasi chiuso il Cinigiano cerca anche la matematica certezza centrando i tre punti in casa contro il fanalino di coda Montorgiali, mentre il Montiano si giocherà le residue speranze contro una diretta concorrente quale è il SauroRispescia.
Chiude il quadro di giornata il derby tra Marsiliana e Sant’Andrea, due formazioni che si potranno affrontare a viso aperto con la classifica a cui no hanno più nulla da chiedere.
Pronostici
A.Pitigliano-Intercomunale Santa Fiora 1
Cinigiano-Montorgiali 1
La Sorba-Sorano X2
Maglianese-Porto Ercole X2
Marsiliana-Sant’Andrea 1X
Radicofani-Orbetello X
Saurorispescia-Montiano 1
Torrenieri-Amiata X2
Aurora Pitigliano – Intercomunale Santa Fiora 2-2
Cinigiano – Montorgiali 2-0
La Sorba – Sorano 1-1
Maglianese – Porto Ercole 0-1
Marsiliana – Sant’Andrea 2-1
Radicofani – Orbetello 1-1
Saurorispescia – Montiano 2-0
Torrenieri – Amiata 1-0
Credo ci sia un piccolo errore nell’articolo: il Cinigiano domenica non potrebbe essere matematicamente salvo perché anche se dovesse vincere con il Montorgiale e contemporaneamente il Montiano perdesse con il Saurorispescia andrebbe a + 16 e quindi con 3 partite da disputare non ci sarebbe ancora salvezza matematica.
ha parte che le partite da disputare sono 4 e non 3. ricorda 2 cose prima di tutto lo scontro diretto.è poi il calendario del montianoì Orbetello pitigliano sauro fuori casa infine derbi con la maglianese non sara matematico ma ci manca poco anzi pochissimo.
Mi correggo dopo questo turno mancano 4 partite quindi per la salvezza matematica il Cinigiano deve aspettare ancora.
Forza Torrenieri!
Domenica si spiana l’amiata e si vince noi il campionato!!!
sognare non costa nulla.pero vincere il campionato mi sembra una follia,se ci credi gioca al super enalotto vedrai che la realta quando finisce il sogno è altra roba intanto pensa ha vincere domenica.con molti dubbi.
A.Pitigliano-I.S.Fiora 2-1
Cinigiano-Montorgiali 2-0
La Sorba-Sorano 2-2
Maglianese-Porto Ercole 0-0
Marsiliana-S.Andrea 3-1
Radicofani-Orbetello 1-0
Saurorispescia-Montiano 2-0
Torrenieri-Amiata 2-3
Zanzara domenica aspetto notizie buone da torrenieri poi si accendono fumogeni e torce zzzzz zzzzz zzzzz
da Pitigliano domani se vi va bene 2 pere se non 3 .non esiste partita.troppo forti x voi siamo.è dopo le facciamo 3 anche al vezzosi.
infatti l’hai fatte 3 al vezzosi.
Pitigliano – S. Fiora 1X
Cinigiano-Montorgialu 1
La Sorba-Sorano X
Maglianese-P. Ercole X
Marsiliana-S. Andrea X
Radicofani- Orbetello X
Sauro- Montiano 1
Torrenieri-Amiata 1X2
forza Santa fiora dobbiamo centrare i play off.non siamo dammeno di loro, anzi se quardiamo i singoli siamo addirittura più forti, loro hanno paoloni ma noi Zammarchi.dai ragazzi .