Calcio
Roselle: il Comune di Follonica si fa avanti
di Gabriele Palmieri
FOLLONICA. Non si placano le polemiche tra la dirigenza del Roselle e l’amministrazione comunale.
E la vicenda si allarga ai confini provinciali. Il comune di Follonica circa una ventina di giorni fa, ha avanzato una proposta alla famiglia Ceri per offrire l’impianto della Città del Golfo.
C’è già stato tra le parti un primo colloquio e pare ne potrebbero seguire degli altri per capire se ci sono le giuste condizioni per proseguire nel dialogo.
Ricordiamo che la squadra del Follonica al momento occupa una posizione anonima in seconda categoria e negli ultimi anni ha perduto la stragrande maggioranza dei ragazzi del settore giovanili.
Importante è anche il contributo annuo che la società azzurra riceve; si parla infatti di circa 85 mila euro.
Un offerta che fa traballare la famiglia Ceri, viste le continue titubanze del Comune di Grosseto che ne hanno rallentato il progetto del nuovo impianto sportivo.
Speriamo…senza nulla togliere al roselle
A me risulta che i problemi vengano dalla Regione e non dal Comune e sono legati a difficolta di sitemazione dei problemi idrogeologici legati a possibili esondazioni del torrente Salica. Per questo pare che la Regione abbia bloccato il progetto. È cosi?
No. Parte Dell impianto e interessata. Altra no. Dalla Regione cmq nessun rischio segnalato. Problema sollevato dal Comune. Problema che cmq abbiamo risolto con un cambiamento nel progetto.
Dico solo che la famiglia ceri sarebbe accolta in gloria a Follonica…. Dopo anni di gestioni pessime finalmente ci sarebbe un progetto serio nella seconda città della provincia che Nn merita assolutamente di vivacchiare in 2′ categoria…oltretutto riavvicinerebbe molti tifosi al campo, cosa che negli ultimi anni Nn è avvenuta!!!
non conosco i progetti della famiglia ceri credo che andare da soli senza nessuna altra società a follonica sia una cosa seria.roselle credo che sia un nome come un altro non è che la frazione sia infiammata dal roselle calcio anche perchè il paese e oramai da anni un sobborgo di grosseto
…Cacchio, ma fanno le case sotto l’argine!