Calcio
San Quirico: doppia tegola pesantissima. Stagione finita per Borghi e Martellini
SAN QUIRICO. Brutte notizie in casa San Quirico. La compagine senese, in corsa per la promozione, ha purtroppo perduto per tutta la stagione due colonne importanti.
Stiamo parlando del portiere Gianmarco Borghi e del difensore centrale Martellini. Per loro la diagnosi parla di rottura del legamento del ginocchio.
Per i senesi una notizia che proprio non ci voleva per il rush finale del campionato.
Auguri ragazzi….purtroppo questi infortuni sono ormai all’ordine del giorno,pensare che fino agli anni 90 questo tipo di infortunio era molto raro nel calcio in generale. Nel 1985 Riccardo Manfredi giocatore della Neania si ruppe il crociato nell’ultima di campionato, quell’estate era in ritiro a Castel del Piano la Lazio, feci vedere il ragazzo al Dott. Ziaco medico della Lazio e ottimo ortopetico, all’epoca uno dei migliori in Italia, Manfredi fu operato a Roma e fu tra i primi giocatori dilettanti a fare un’intervento di ricostrzione, all’epoca la tecnica e soprattutto i materiali di ricostrzione erano in fase sperimentale, tutto andò bene, dopo 6 mesi il ragazzo ritornò a giocare in una domenica in cui il campo era pesantissimo, il Valdrighi di Castiglion della Pescaia. Manfredi ha poi continuato a giocare fino a fine carriera. Ho voluto ricordare questo episodio per dare coraggio a questi due ragazzi che dovranno affrontare 5/6 mesi di sacrifici, così come faccio gli auguri al nostro giocatore Angeli Davide che si è rotto il crociato ad inizio campionato e che fra un pò anche lui sarà operato.
Franco Ulivieri.