
Grosseto Calcio
Vivarelli Colonna: “Vicino alla dirigenza del Grosseto, ma bisogna far rinascere anche il baseball”

GROSSETO. In un intervista programmata da alcuni giorni, è intervenuto sul tema impiantistica e sport, anche il candidato sindaco per il centrodestra, Vivarelli Colonna, che ascoltando l’intervista del presidente del Grosseto, Max Pincione, si è detto solidale ed aperto a intrattenere ottimi rapporti per il futuro in caso di propria elezione.
Come considerate l’attuale situazione dell’impiantistica comunale ?
“Indecorosa: questo penso della situazione dei nostri impianti sportivi. Delle 55 strutture censite, sono 39 quelle assegnati a società sportive: solo alcune sono state interessate da modifiche e interventi di ristrutturazione, ma la maggior parte non hanno raggiungono gli standard di qualità necessari. Il nostro primo impegno sarà la messa in regola di tutti gli impianti. Tra i progetti a lungo termine che riteniamo essenziali: realizzare un palazzetto e un nuovo stadio.”
Molte società anche minori si lamentano per la situazione attuale cosa si può fare di meglio?
“Impianti non efficienti e società costrette ad allenarsi nelle scuole: il loro malumore è comprensibile! È per questo che vogliamo realizzare strutture idonee e mettere a norma le esistenti: vogliamo mettere tutte le società nella condizione di promuovere al meglio lo sport e gli eventi.”
Sono appena terminati i lavori al palazzetto di Via Austria e già ci sta piovendo di nuovo, un suo commento sulla vicenda?
“Trovo scandaloso quello che è successo: è necessario verificare eventuali responsabilità.”
Situazione impianto Roselle e progetto Ac Roselle se verrà eletto andrà avanti lo stesso?
“Assolutamente sì, ma è necessario migliorare la convenzione tra il Comune e l’ Ac Roselle, una delle due squadre più titolate di Grosseto.”
Se sarà eletto Sindaco come intende procedere per il rinnovo della convenzione dello Stadio Carlo Zecchini?
“La convenzione verrà rinnovata e migliorata.”
Purtroppo Grosseto ha perduto anche la squadra di baseball, che per anni è stato un vanto per il nostro capoluogo, crede si possa fare qualcosa per sensibilizzare imprenditori e comunque far ripartire il movimento?
“Sì. E lo faremo: partiremo dal settore giovanile con investimenti mirati e verificabili, niente a fondo perduto. Ricorreremo a professionisti e riporteremo il Bbc Grosseto ai fasti di un tempo. Siamo pronti ad ascolatre fin da subito chiunque voglia proporci un progetto serio.”
E’ possibile maggiormente coniugare sport e turismo?
“Non solo è possibile: l’economia generata dal turismo sportivo è quella che sta registrando gli incrementi più vistosi. Grosseto potrebbe essere una palestra a cielo aperto: ci piacerebbero vedere più attività che sfruttino al massimo le potenzialità di un territorio. Vorremmo che il turismo sportivo fosse il motore della ripresa. Vogliamo puntare sull’equiturismo, il cicloturismo portando qui eventi di caratura internazionale. Vogliano lavorare in sinergia tra le associazioni sportive e le scuole per la formazione dei giovani atleti del futuro.”
6 Comments