Calcio
Seconda Categoria “G”: trasferte pericolose per Amiata ed Aurora Pitigliano
GROSSETO. Trasferte pericolose per Amiata ed Aurora Pitigliano, le due squadre che si contendono il primo posto in campionato.
I senesi infatti saranno ospiti del Sorano di mister Larini, che nelle ultime giornate ha viaggiato a corrente alternata, mentre i gialloblù di Galli saranno di scena in quel di Radicofani contro una formazione che sta attraversando un grande momento di forma.
Può succeder di tutto dal sorpasso all’allungo della capolista. Sarà quindi un duello tutto da gustarsi.
Alle loro spalle c’è l’Orbetello che spera in un blitz sul campo di un SauroRispescia, gasato dall’ultimo successo interno contro la Maglianese e quindi pronto al bis.
Trasferta delicata anche per il Santa Fiora, che farà visita ad una Maglianese bisognosa di punti per evitare la zona play out.
In chiave salvezza La Sorba può chiudere anzitempo ogni tipo di discorso se batte tra le mura amiche il fanalino di coda Montorgiali, mentre il Montiano dovrà fare un mezzo miracolo per uscire indenne dal campo di una Marsiliana che oramai veleggia a metà classifica.
Il Sant’Andrea, dopo l’impresa di domenica scorsa, cerca il bis in quel di Torrenieri contro una formazione, quella di mister Squillace, che in casa ha regalato poco o niente.
Chiude il quadro di giornata la sfida tra Cinigiano e Porto Ercole. I ragazzi di Scheggi non possono permettersi passi falsi, ma si troveranno davanti una delle squadre più in forma del momento.
Pronotisci
Cinigiano-Porto Ercole X2
La Sorba-Montorgiali 1
Maglianese-Intercomunale Santa Fiora 1X
Marsiliana-Montiano 1
Radicofani-A.Pitigliano 2
Saurorispescia-Orbetello X
Sorano-Amiata X2
Torrenieri-Sant’Andrea X
Cinigiano – Porto Ercole 1-1
La Sorba – Montorgiali 2-0
Maglianese – Santa Fiora 2-2
Marsiliana – Montiano 2-1
Radicofani – Aurora Pitigliano 1-3
Saurorispescia – Orbetello 1-1
Sorano – Amiata 1-0
Torrenieri – Sant’Andrea 2-0
Zanzara Domenica come la vedi su mantiene il primato oppure sorpasso
Cinigiano-Porto Ercole 0-0
La Sorba-Montorgiali 3-0
Maglianese-I.S.Fiora 2-0
Marsiliana-Montiano 1-0
Radicofani-A.Pitigliano 2-1
Saurorispescia-Orbetello 2-2
Sorano-Amiata 2-3
Torrenieri-S.Andrea 1-1
stiamo pagando a caro prezzo le assenze forzate di magini e caccamo .spero che caccamo rientri ,comunque sono sicuro che alla fine sia noi che il pitigliano saliremo in prima categoria.poi se come accade da anni lo scontro con loro e sempre a nostro favore. in bocca a lupo a tutti.
salvo il Radicofani in prima noi e tutti a cena insieme.
programma 2016 2017 1squadra iuniores provinciali allievi regionali allievi b provinciali giovanissimi esordienti pulcini e scuole calcio con amiatina
Sono pienamente d’accordo con te zanzara. Continuate così.
Salve non conosco molto l amata come squadra salvo qualche giocatore che militava nel Pienza ma non so se da qui alla fine resterà prima a meno che non le vinca tutte perché il Pitigliano e stato bravo e forte a rimanere li attaccato al treno delle prime poi ora dispone del miglior allenatore (x me ovvio) della categoria e sopratutto ora può contare su Paoloni che in seconda anzi ma nemmeno in prima c’è una punta così. .2 partite mi sembra nemmeno intere 3 gol..
Credo che l’Amiata meriti più rispetto da parte di tutti ,siamo primi praticamente dalla prima giornata e solo noi possiamo compromettere questa entusiasmante cavalcata senza guardare in casa di altri.Siamo in vantaggio con tutte le pretendenti negli scontri diretti quindi sempre forza amiata una leggera flessione durante un’ annata da protagonisti ci può anche stare e grande Claudio (zanzara)
Cinigiano-P. Ercole 1X
La Sorba-Montorgiali 1
Maglianese-S. Fiora X
Marsiliana-Montiano 1
Radicofani-Pitigliano X2
Sauro-Orbetello 12
Sorano-Amiata 1X2
Torrenieri-S. Andrea 1