Calcio
Giudice Sportivo di Seconda Categoria: finita la stagione per Hasnaoui
CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA
GARE DEL 20/ 1/2016
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.
A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)
ROSSETTI JURI (NUOVA RADICOFANI)
BOVINI FILIPPO, SALADINI FABRIZIO (TORRENIERI)
GARE DEL 24/ 1/2016
A CARICO DIRIGENTI
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 11/ 2/2016
TATTARINI DAVI (INT. SANTA FIORA)
A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA FINO AL 28/ 5/2016
HASNAOUI AZIZ (MONTORGIALI)
SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE
ROSSI TOMMASO (NUOVA RADICOFANI)
VACCHIANO FRANCESCO (PAGANICO)
SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE
ZAMMARCHI MICHAEL (INT. SANTA FIORA)
GIULIACCI EMILIANO (NUOVA RADICOFANI)
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
MORETTI CHRISTIAN (ALTA MAREMMA)
CARUSO MASSIMO (CINIGIANO)
RICCARDI DAVIDE (INT. SANTA FIORA)
GAMBERI FABRIZIO (NUOVA RADICOFANI)
MAGGIOLINI LORENZO (ORBETELLO)
LORENZINI LEONARDO (PORTO ERCOLE)
A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (X INFR)
GAUDIO ALESSANDRO (CINIGIANO)
BELLUMORI LORENZO (MAGLIANESE)
MUCCIARELLI CRISTIANO (NUOVA RADICOFANI)
SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)
ROMANI NICOLA (AMIATA)
BRACCIALI MATTEO, DECEMBRINI IVAN (FOLLONICA)
DIACONU GABRIEL CIPRIAN (MAGLIANESE)
ANGELI ANDREA (PAGANICO)
VILLE SAMUELE (SAURORISPESCIA)
Le 3 giornate di squalifica a Francesco Vacchiano, sono piombate addosso a Francesco, a me, alla squadra e alla Società come un “cazzotto preso al buio”…….. ci aspettavamo, vista l’espulsione per doppio giallo , una giornata di squalifica. Una giornata che comunque già facevamo fatica ad accettare, dato che il secondo giallo era stato esibito a Vacchiano per una presunta simulazione in area avversaria , quando a tutti i presenti era apparso netto e clamoroso il rigore a nostro favore, ma come capita ad un attaccante bravo come Francesco di sbagliare un gol facile, può assolutamente capitare ad un arbitro di sbagliare una decisione. Tutto ciò, per la cronaca, avveniva nelle fasi della finali della partita sul risultato già fissato sul 3 a 0.
Le tre giornate sarebbero state inflitte al giocatore, così cita il referto, perchè a fine gara si sarebbe rivolto al D.G. in maniera irriguardosa; niente di più falso dato che , ho personalmente assistito alla richiesta di spiegazioni al D.G. del mio giocatore riguardo ai cartellini conferitigli, e posso assicurare che i modi e i toni sono stati assolutamente cordiali. Mi sento in dovere di affermare ciò, non per accusare o giustificare qualcuno, ma solo per il fatto che spesso è troppo facile e ovvio leggere un nome, conoscerne il passato e trarne errate conclusioni. Francesco in questo anno stà dimostrando a me e al Paganico, di aver raggiunto una maturità, una serietà ed una correttezza all’altezza del suo valore calcistico e se in passato si è meritato qualche cartellino di troppo ormai è passato. Sono sicuro che il D.G. domenica sia incappato in un errore umano e non prevenuto così come di conseguenza il giudice che ha inflitto le 3 giornate di squalifica, ne sono sicuro io, ne è sicura la società e ne è sicuro Francesco perchè se non fosse così ci sarebbe proprio da fare “brutti pensieri”. Come allenatore non mi sento in obbligo di vincere il campionato, ma di difendere un giocatore che se lo merita si. Federico Amedei
I numeri di Vacchiano parlano da soli come tutti gli anni fa i suoi gol tutti gli anni prende le sue giornate di squalifica senza scuse,è un ottimo giocatore ma purtroppo per ora il feeling con gli arbitri è questo.Difendere in questo caso Vacchiano e come dirgli bravo continua così !! Sicuramente se il direttore di gara nel referto ha riportato quello che lei a scritto credo che ci siano dubbi.Credo che sul vincere il campionato non ha l’obbligo di vincerlo ma nemmeno di perderlo!
Non abbiamo più parole!!!!!…..