Calcio
Seconda Categoria “G”: il punto sul campionato
GROSSETO. Il girone “G” di Seconda Categoria ha la sua regina: è l’Amiata che vince lo scontro diretto casalingo contro il Santa Fiora e adesso vola in classifica in prima posizione a + 6 sulle dirette inseguitrici.
In un match combattuto ed equilibrato ci ha pensato Bonelli a sbloccare il match, prima che Sabatini trovasse il gol del raddoppio del definitivo 2 a 0.
Alle spalle della prima della classe vince solo l’Aurora Pitigliano che nei primi minuti liquida la pratica La Sorba e si rilancia in classifica.
Pari invece nell’altro big match di giornata tra Sorano ed Orbetello. Sono i padroni di casa a passare in vantaggio, che vengono raggiunti dai lagunari, che anche per questa domenica terminano l’incontro in dieci per l’espulsione di Maggiolini.
SALVEZZA. Impazza sempre più la lotta per non retrocedere. Nello scontro tra le ultime della classe il Montiano in vantaggio per 2 a 0 fino a tre minuti dal termine si fa raggiungere dal Montorgiali con le reti di Giacalone e al 95′ con Nerozzi su calcio di rigore.
Importante successo per il Cinigiano che batte tra le mura amiche una tosta Maglianese, mentre è sempre più notte fonda per il Sant’Andrea, battuto nuovamente in casa per 1 a 0 dal Porto Ercole, che mette in evidenza il suo gioiellino Fanteria autore del gol vittoria e di tante buone giocate.
Si ferma nuovamente bruscamente il SauroRispescia di Papa che in terra senese rimedia una brutta sconfitta per 3 a 0 sul campo di un Torrenieri che rappresenta al momento la squadra più in forma del girone.
Crisi nera per la Nuova Radicofani che rimedia una sconfitta interna pesante contro la Marsiliana. I ragazzi di Anselmi si impongono per 2 a 0 e si mettono alle spalle un periodo nero.
PROTAGONISTI. Bonelli dell’Amiata e Fanteria del Porto Ercole sono i protagonisti di giornata, oltre a Nerozzi che con freddezza realizza un calcio di rigore in extra time.
Giusto pari tra Sorano e Orbetello con i padroni di casa che non sono riusciti a chiudere la partita nel primo tempo nonostante le numerose palle-gol. Nel secondo tempo un grande Orbetello è riuscito a mettere sotto la compagine soranese trovando il pari con Scarano. A venti minuti dalla fine abbaglio del direttore di gara che manda anticipatamente negli spogliatoi Maggiolini per un normale contrasto di gioco.
Per i lagunari ottima prova di Di Chiara e Scarano, per il Sorano il migliore mi è sembrato Emiliani.
Vorrei fare i miei complimenti ad Antonio Larini per la sua squadra, solida dietro e molto tecnica davanti con Emiliani che secondo me sembra almeno una categoria sopra.
Unico appunto, se posso, caro Antonio, è quel Carletti che oltre ad essere stato il peggiore in campo ha borbottato tutta la partita contro i suoi compagni e alla fine si è anche permesso di risponderti.
Conoscendoti credo che saprai come agire.
Per il resto ti faccio nuovamente i miei piu’ sinceri complimenti e un grosso in bocca al lupo per il resto della stagione.
Saluti dalla laguna.
Amiatensis sullo scontro al vertice di ieri non ci dici niente
Non c’ero, caro Marco: una certa delusione per la sequela di infortuni e soprattutto per la pioggia di squalifiche che hanno accompagnato tutto il Campionato dell’Intercomunale ( anche ieri quattro assenze di peso nella partita forse decisiva della stagione) impedendo a questa squadra di scendere anche una sola volta in campo in formazione tipo, mi hanno ultimamente un po’ disamorato e così ieri pomeriggio ho preferito cominciare a dedicarmi al restauro di un vecchio mobile a cassetti piuttosto che andare a vedere una partita che personalmente consideravo essere già segnata in partenza.
Mi hanno detto che il Santa Fiora ha retto più che degnamente nel primo tempo, per poi cominciare ad evaporare nella ripresa, complici un paio di nuovi infortuni conditi dalle ormai purtroppo “solite” due espulsioni, una per fallo da ultimo uomo, ma l’altra ancora invariabilmente per proteste, tanto che domenica prossima non so cosa dovrà inventarsi di nuovo Mister Infantino per racimolare almeno undici persone da mandare in campo!
Le cause di questa situazione sono molteplici e molto diverse tra loro, ma tutte invariabilmente concorrono a far sì che molti appassionati, la domenica pomeriggio, decidano di dedicarsi ad altro…
Cordiali saluti.
Amiatensis, ciao. In generale come ti sembra questo campionato? Delusioni….rivelazioni? A me l’Amiata sembra una buonissima squadra,ma nulla in confronto allo strapotere esercitato dalla Neania un anno fa…