Calcio
Il Gavorrano si prepara alla sfida contro il Poggibonsi
GAVORRANO. Sarà un inizio di 2016 delicato per il Gavorrano di mister Bonuccelli, che per il primo impegno è chiamato alla sfida casalinga contro il Poggibonsi.
La squadra mineraria, che ha giocato in amichevole il 30 di dicembre contro l’Alta Maremma imponendosi per 9 a 0, vuol conquistare i tre punti per rimanere in scia della capolista Montecatini.
Sul versante senese, la compagine di mister Fusci invece è stata battuta per 2 a 1 dal San Donato in Poggio, ma l’idea del tecnico, come dichiarato alla nostra redazione di SienaSport (leggi l’articolo), è infatti quella di ridurre l’attuale distanza – ritardo di 8 punti ed altre 6 squadre davanti ai Leoni – nelle prime 7 giornate del girone di ritorno. Un mini-ciclo in cui Fusci si auspica di dimezzare il gap dalla prima della classe. Il piano di Fusci, prevede quindi di essere a -4 o -3 dalla squadra di Maneschi. Una tabella che dipenderà dal rendimento dei giallorossi nella prima parte del 2016, dove il Poggibonsi avrà Gavorrano in trasferta, poi Ponsacco e Pianese. Arriviamo quindi al giorno dello scontro diretto al Lotti – vietato da fallire – contro il Montecatini. Serie che si conclude con Sansepolcro (fuori), Gualdo Casacastalda in casa e Scandicci al Turri. 21 punti: vedremo quello che la squadra di Fusci sarà in grado di raccogliere.
Il Gavorrano è quindi avvisato, sicuramente si troverà davanti a sè un Poggibonsi che certamente non farà sconti.