Calcio
Amiata, Santa Fiora ed Aurora Pitigliano: corsa a tre per il titolo di campione d’inverno
GROSSETO. Con il prossimo turno di campionato, l’ultimo del girone di andata, si assegnerà anche il platonico titolo di campionde di inverno.
In alcuni casi non è stato sinonimo di promozione a maggio, in altri invece sì come ad esempio nella passata stagione con la Neania.
Andiamo ad esaminare squadra per squadra il loro momento.
AMIATA 28. La compagine senese è la prima della classe ed è imbattuta. Qualche pareggio di troppo, ma l’arrivo in attacco di Bonelli ha rafforzato ancora di più la rosa a disposizione di mister Savelli.
Contro la rivelazione Marsiliana possono arrivare i tre punti e la conquista del titolo platonico. Percentuale 60%.
I.S.FIORA 26. La truppa di Infantino pare abbia ritrovato il passo giusto e soprattutto i giusti rinforzi ad un gruppo già competitivo e completo. Si attende il ritorno dalla squalifica di bomber Zammarchi. Coralli ha preso in mano le chiavi del centrocampo, ma la trasferta di Radicofani nasconde molto insidie. Percentuale 25%
A.PITIGLIANO 25. L’addio a mister Gasperini bisognerà capire che ripercussioni possono avere nell’ambiente. Nel mercato rionale riaprazione è partito un pezzo da novanta come Margiacchi. La speranza della società del presidente Tenci è quella di rimanere agganciati alle prime posizioni fino al termine della squalifica di Paoloni.
Il nuovo tecnico, Galli, è molto preparato e sicuramente potrà far bene nel lungo periodo.
Domenica subito prova del fuoco in quel di Porto Ercole. Percentuale 15%