Ultimissime Altri Sport
Volley: bilancio positivo per le formazioni grossetane
GROSSETO. Bilancio positivo per le formazioni grossetane della pallavolo femminile che chiudono con una vittoria il 2015. Nella decima giornata del campionato di serie C regionale il Grosseto volley espugna il campo di Livorno per 3-1 e i Vigili del fuoco superano l’Elba per 3-0.
Prestazione positiva da parte delle ragazze di Mancini – Rossi che con questo successo si confermano la seconda forza del girone. Domenica scorsa soprattutto nei primi due set le grossetane hanno dimostrato un buon gioco vincendo 25-21 e 25-17, poi nel terzo la squadra ha avuto un calo e ha lasciato spazio alle padrone di casa che si sono imposte per 25-13. «Campo non facile quello di Livorno e una classifica bugiarda perché le giovani componenti della formazione labronica sono molto cresciute e si sono rinforzate con nuova linfa proveniente dal settore giovanile – ha commentato il coach maremmano Gabriele Mancini – sono però soddisfatto della reazione che ha avuto tutta la squadra nel quarto set vinto per 25-19 e in particolare di Beatrice Bianchi, il libero della squadra, autrice di una bella performance» conclude. Il Grosseto volley tornerà a giocare il 10 gennaio in casa quando al palazzurri d’Italia arriverà il Viareggio.
Buono invece il bilancio per il Gruppo Sportivo Massimo Boni che dopo un avvio di stagione altalenante è riuscito a chiudere la prima parte del 2015 a metà classifica complici le ultime due vittorie e l’equilibrio che ancora vige nel girone B toscano. «Nelle ultime due partite le ragazze hanno vinto e raggiunto metà classifica riprendendo il giusto trand – commenta Federico Bertelli, responsabile del settore volley per il “G.S. Boni” – del resto con il cambio della guida tecnica la stagione è cominciata a rallentatore. La soddisfazione però è stata quella di vedere una bella reazione da parte delle biancorosse che si sono trovate nei bassifondi della classifica rischiando di perdere punti fondamentali. Anche perchè – prosegue Bertelli – il campionato, a parte le prime due squadre, è molto equilibrato. Purtroppo anno nuovo, squadra nuova ed è comprensibile il ralenty dell’inizio. Non è un ottimo bilancio ma per come abbiamo cominciato – e conclude – ci riteniamo comunque soddisfatti». Intanto pausa natalizia anche per i Vigili del fuoco che torneranno in campo il 9 gennaio in cas