
Calcio
Seconda Categoria “G”: il punto sul campionato

GROSSETO. L’ultimo turno di campionato del 2015 ci conferma che il girone “G” di Seconda Categoria non ha un vero e proprio leader.
L’Amiata che resta solitaria in vetta infatti viene bloccata sul pari da un ottima Maglianese che si conferma squadra del momento.
Ferioli e compagni devono sudare le cosiddette sette camicie per agguantare quanto meno un punticino con il solito Romani.
Alle spalle sale il Santa Fiora che con i nuovi innesti di Riccardi (in realtà aveva esordito domenica scorsa) e Benassi travolge per 4 a 0 un Montiano irriconoscibile e che stranamente effettua tre cambi a tempo scaduto a partita oramai compromessa.
In ascesa anche il Pitigliano che vince contro un Sant’Andrea oramai in piena crisi di risultati e con una formazione ridotta ai minimi termini causa infortuni. Adesso Pedone dovrà rigenerare un ambiente che si è perduto dopo un buon inizio di stagione.
Al top il Sorano; Buosi e compagni stanno attraversando un grande momento di forma con ben 6 vittorie consecutive che hanno rilanciato le ambizioni per il primo posto.
In ottica salvezza risorge il SauroRispescia che cala il tris contro un Montorgiali che sembra oramai spacciato a meno di clamorose rimonte per la squadra di Lenzi.
Infine si registra il brutto ko interno per il Cinigiano di Scheggi che viene battuto in casa per 3 a 2 da un La Sorba che regala ben poco.
Per i padroni di casa la sosta servirà a ricompattare un gruppo in cerca di conferme.
PROTAGONISTI. Lorenzini del Porto Ercole (doppietta) e Magarotto che para un rigore sono i protagonisti della vittoria contro l’Orbetello. Belle prestazioni anche per Ricci del Santa Fiora e Sequino del Sorano.
6 Comments