Calcio
Visite mediche: scatta l’allarme, tante società scoperte…
GROSSETO. Scatta l’allarme per la visita medico sportiva. Molte società hanno scelto la nostra testata giornalistica per evidenziare la difficoltà perchè siano svolte in maniera regolamentare.
C’è qualche presidente che sta pensando nelle prossime settimane di non far scendere i propri ragazzi in campo se non coperti da idonea visita per evitare anche problematiche di carattere penale, nel caso di disgrazie.
Adesso c’è da capire da dove possa derivare tale difficoltà e per questo GrossetoSport indagherà per fare luca su una questione che è di primaria importanza, prima di risultati e gioco.
La cosa non mi sorprende affatto e sarà curioso vedere quante società ammetteranno di avere propri tesserati scoperti da visita di idoneità sportiva. Ma la domanda che mi pongo è un’altra: come mai prima che andasse in pensione il dott. Simoni questi problemi non esistevano e le visite erano gestite in modo oculato? E’ forse cambiato qualcosa nel sistema che noi non sappiamo? Ricordiamoci tutti che la salute dei ragazzi viene prima di ogni cosa e che un presidente non può rischiare in proprio per lacune non riconducibili a lui.
Dal 1 di febbraio 2016, saranno i genitori che prenoteranno la visita medico sportiva al CUP, dopo di che porteranno il tutto alla società…