Calciomercato Grosseto
Calciomercato: Cosimo Patierno vicinissimo al Grosseto
di Yuri Galgani e Fabio Lombardi
Grosseto. Da notizie raccolte da Gs, il Grifone sarebbe vicinissimo a Cosimo Patierno, attaccante classe ’91, in forza al Bisceglie, dove in questa prima parte di campionato di Serie D ha segnato 6 gol in 14 partite. Lo scorso anno, sempre al Bisceglie (28 presenze, 11 gol), l’attaccante nativo di Bitonto (Ba) è stato compagno di squadra di Zotti. In carriera, invece, 40 reti in 139 presenze tra Seconda Divisione, Serie D ed Eccellenza. Tra le maglie vestite spicca quella del Teramo (dal 2012 al 2014). Il giocatore, alto 182 cm. per 78 kg di peso, pare che sia stato espressamente scelto da mister Giacomarro. Se l’affare verrà concluso, probabile la partenza di un attaccante. In tal senso, l’indiziato numero potrebbe diventare Murano, giocatore seguito da diverse formazioni di categoria.
https://youtu.be/yA6dAMe3-Bk
Non capisco… non abbiamo nessun bisogno di un attaccante, ne abbiamo già 4 fortissimi per la categoria. Mentre invece abbiamo bisogno di un regista arretrato come del pane.
Ma non doveva essere un mercato “mirato” solo a ciò di cui la squadra ha bisogno?
Sì, è vero, ma se Giacomarro ha deciso in un certo senso, è giusto che il club lo appoggi.
Sono andati via due esterni (De Masi e Marino) che facevano le riserve, dunque è normale che possano essere sostituiti da elementi con caratteristiche simili o superiori.
In attacco è vero quel che dici, tuttavia, se alla fine arriverà Patierno, inevitabilmente uno tra Palumbo, Di Gennaro, Nappello e Murano dovrà lasciare la Maremma.
Considera, poi, che in difesa Vinicius è stato preso, ma è ancora senza transfert dal Brasile e non sappiamo quanto occorrerà per averlo.
Comunque, non ti preoccupare, arriverà anche il centrocampista di cui ha bisogno il Grosseto.
Da questo punto di vista, le trattative avviate sono state diverse e la dirigenza biancorossa attende il “sì” giusto.
Abbi fiducia.